Volley, la prima gara della Finale dei Playoff va ai ragazzi del Clt

Ieri gli aziendali hanno battuto l'Italchimici Foligno per 3 set a 2. La prossima gara in programma il 27 aprile al PalaItis

Una partita avvincente, tensione a non finire e un risultato che porta in alto i colori gialloblù. Ieri sera la trasferta folignate si è chiusa nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Fammelume, che si sono aggiudicati la Gara 1 della Finale per la conquista della Serie B contro l’Italichimici Foligno. Un risultato quasi a sorpresa che ora lancia gli aziendali verso il 27 aprile, quando il PalaItis ospiterà Gara 2.

Una partita, quella di ieri, contrassegnata da numerosissimi errori (44 per i locali e 37 per gli ospiti), piena di tensione su ogni palla. I ragazzi di coach Arcangeli hanno quasi sempre condotto nel punteggio e si sono aggiudicati facilmente il primo parziale 25 a 16, grazie ad una maggiore convinzione in attacco. Più equilibrio nei successivi due set che hanno visto la squadra ternana restare in partita e poi giocare benissimo i punti decisivi, portandosi in vantaggio per 2 set a 1. Quarto parziale e nuovo ribaltamento di fronte con il servizio dei folignati che scavava un solco irrecuperabile e garantiva la decisione finale al quinto set. Quinto set sempre condotto dai locali che arrivavano al cambio di campo sul punteggio di 8 a 6 e che poi allungavano fino al 12 a 8, con il Clt che sembrava già destinato alla sconfitta. A quel punto però i ragazzi di Foligno si bloccavano e finivano per subire il parziale decisivo di 7 punti a 1 degli ospiti, che con un servizio ben eseguito ed un muro-difesa invalicabile, si aggiudicavano tie-break e la gara, facendo esultare il nutrito gruppo di tifosi ternani. Appuntamento quindi a sabato 27 aprile per la seconda puntata di questa avvincente finale, nella quale l’esito non sarà affatto scontato, visto l’equilibrio che regna tra le due formazioni.

Potrebbe interessarti

  • Piscine interrate, la soluzione migliore per arredare il giardino

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Ecologia e colori brillanti, ecco la moda estate 2019

I più letti della settimana

  • Giovane ternano sfida il campione Nicolò Scalfi a 'Caduta Libera' su Canale 5

  • Incidente stradale sulla Marattana, coinvolti due autoveicoli

  • Incidente stradale, impatto tra moto ed autoveicolo in Valnerina

  • I ternani più famosi in Italia e nel mondo: ecco la classifica completa

  • Incidente stradale, due auto coinvolte in via Narni

  • Un architetto ternano alla corte dell'Expo di Dubai, secondo posto per costruire l'anfiteatro del futuro

Torna su
TerniToday è in caricamento