rotate-mobile
Sport

La Polisportiva Ternana diventa sempre più grande: abbiamo 400 iscritti, ci servono altri spazi

Calcio, tennis, pallavolo, arti marziali oltre a yoga e pilates: presentate le attività della stagione 2019-2020. Da quest’anno, gli eventi sportivi saranno trasmessi in streaming

È stata presentata presso il The Club del San Valentino Sporting Club la stagione sportiva 2019-2020 della Polisportiva Ternana. Presenti il presidente Maurizio Sciarrini, il direttore del San Valentino Sporting Club Daniela Prete, oltre agli assessori Elena Proietti (allo sport) e Valeria Alessandrini (alla scuola).

La presenza dei rappresentanti delle varie sezioni della Polisportiva è stata l’occasione sia per presentare le nuove figure entrate a far parte della Polisportiva, l’ex martellista Alessandra Coaccioli, nuova preparatrice atletica del calcio e l’ex rossoverde Roberto Fabbri, nuovo allenatore dei portieri, sia per il battesimo ufficiale delle nuove sezioni, il kali filippino, l’area funzionale e quella dedicata a yoga e pilates. Confermate anche per questa stagione, insieme al calcio, il tennis, la pallavolo, il karate ed il judo, oltre ai moduli del metodo globale autodifesa, che ripartiranno a breve presso l’area arti marziali della struttura.

Ad impreziosire la conferenza stampa la presenza dei commissari Aces, che hanno visitato l’intero centro sportivo, nell’ambito del giro che stanno effettuando per la candidatura di Terni a Città Europea dello Sport.

“Anche quest’anno – ha detto il presidente Maurizio Sciarrini – abbiamo alzato l’asticella, continuando ad investire e a far crescere la struttura. Quest’anno abbiamo messo a norma la piscina, con il bordo a sfioro e adesso inauguriamo le due nuove sale, una dedicata a yoga e pilates e l’altra dedicata all’area funzionale, con l’obiettivo di riuscire a creare presto una squadra ternana che possa rappresentare la città agli Spartan Races”.

“Ma le richieste sono tante, abbiamo circa 400 bambini e non solo che fanno attività presso la Polisportiva, stiamo stretti ed è per questo che abbiamo aperto un dialogo con alcune amministrazioni comunali per allargarci in particolare sul fronte del calcio e del tennis. Per entrambe le discipline abbiamo individuato aree dove presto speriamo di poter tagliare il nastro di nuovi impianti”.

Sciarrini ha poi illustrato una nuova ulteriore iniziativa: “Abbiamo inserito una nuova figura che si interessa in particolare del turismo sportivo, cioè che si occuperà di contattare le società di tutta Italia, offrendo un pacchetto ospitalità nell’ambito di manifestazioni sportive che verranno organizzate dalle nostre sezioni, che prevedranno la presenza di squadre e realtà di tutta Italia. Questo per unire lo sport alla possibilità di pernottare in città e quindi di visitare tutte le bellezze del nostro territorio”.

Da quest’anno inoltre, la struttura sarà dotata di telecamere che permetteranno la trasmissione in streaming degli eventi sportivi e delle manifestazioni che saranno organizzate.

Anche quest’anno, inoltre, gli impianti del San Valentino Sporting Club ospiteranno la Gazzetta Football League, il campionato di calcio a 5 e calcio a 7 amatoriale che permette alle formazioni vincitrici della fase provinciale di rappresentare Terni nella fase nazionale in programma allo stadio Olimpico di Roma: nella scorsa edizione, la squadra di Terni ha sfiorato la conquista dello scudetto, perdendo solo in finale da Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Ternana diventa sempre più grande: abbiamo 400 iscritti, ci servono altri spazi

TerniToday è in caricamento