rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Reggiana-Ternana, Roberto Breda: “Abbiamo letto bene la partita”

Il mister dopo la vittoria in trasferta: “Non abbiamo ancora fatto nulla. Contro il Lecco è vietato sbagliare”

Roberto Breda, dal Mapei Stadium ha commentato così la vittoria per due a zero della Ternana sulla Reggiana: “ Abbiamo letto bene la partita, ci siamo adattati in base allo sviluppo del gioco. L'avevamo preparata bene, mettendo da parte l'ultima sfida dove abbiamo perso due punti a sette secondi dalla fine. Siamo venuti sul campo di una squadra forte e dopo un ottimo primo tempo siamo stati capaci di tenere botta nel secondo durante gli assalti della Reggiana”. 

Sulle scelte iniziali, Breda ha poi continuato: “Oggi è andato in panchina Raimondo, ma serviva nel secondo tempo la sua freschezza. In campo è andato Favilli e la prestazione dell'attaccante è stata positiva. Siamo contenti di averlo recuperato perché per noi è fondamentale il suo apporto. È vero che Raimondo deve segnare al Liberati ma anche Favilli deve siglare il suo primo gol. Dobbiamo fare ancora tante cose. Bene chi è entrato, ho visto lo spirito di squadra, tutti vogliono raggiungere l’obiettivo. Anche contro lo Spezia le cose sono state fatte in maniera giusta, non è un discorso di perdere tempo oppure fare ostruzionismo. A volte nel calcio le partite prendono delle pieghe particolari, pensate se l'arbitro avesse concesso il calcio di rigore alla Reggiana. Sicuramente adesso stavamo parlando di un’altra partita e di un altro finale.

“Non abbiamo fatto ancora nulla - ha concluso Breda - in quanto la classifica resta cortissima e siamo tutti lì. Già sabato prossimo contro il Lecco è vietato sbagliare visto che si tratta di uno scontro diretto molto delicato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Ternana, Roberto Breda: “Abbiamo letto bene la partita”

TerniToday è in caricamento