rotate-mobile
Sport

Reggiana-Ternana, le parole di Roberto Breda: “Siamo in trincea dove si lotta ogni giorno”

Il mister in conferenza stampa prima della trasferta: “Loro una buona squadra ma senza presunzione andiamo per provare a vincere”

Dopo le due partite in casa, che hanno fruttato alla Ternana un punto, i rossoverdi si apprestano alla trasferta in casa della Reggiana. La Ternana si trova in zona playout a cinque punti di distanza dalla salvezza“La classifica va vista sempre - ha dichiarato Breda - anche se si fa fatica a star tranquilli soprattutto in Serie B. Siamo in un gruppo che sarà più numeroso di quello che sembra. Dobbiamo cercare di far punti sempre senza fare calcoli. L’ultima partita ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche segnali importanti con la voglia di provare a vincere fino alla fine. La Reggiana è una buon squadra ma senza presunzione dico che, rispettando l’avversario, andiamo per vincere. Siamo in trincea, dove non si fanno sogni ma si lotta ogni giorno”

Sulle scelte riguardanti attacco e centrocampo, l’allenatore ha poi continuato: “Ritroviamo Favilli dopo due partite in cui è mancato, ma il gruppo non si è mai pianto addosso per le assenze. Qui nessuno vince da solo. Gaston Pereiro non possiamo pensargli di far fare Falletti, perché hanno caratteristiche diverse. Noi dobbiamo utilizzarlo per esaltare le sue caratteristiche. Distefano, invece, nonostante l’età ha buone letture e può dare una mano in questo contesto. A centrocampo abbiamo molti ragazzi interessanti che ci possono dare una mano, ci deve essere sempre una ricerca di miglioramento nell’ottica dell’equilibrio”. 

Domanda anche sulla tenuta mentale e difensiva: “Inizierei a togliere il problema dell’età. In questa analisi emotiva metto non solo presi i gol al novantesimo ma anche quelli dopo un episodio. Però i momenti emotivi ci hanno portato via tanti punti. Dobbiamo essere ancora arrabbiati per quanto successo contro lo Spezia, questo deve essere il pensiero della squadra”.

Conclusione sulla situazione legata agli infortunati: “N’Guessan e Pyyhtia non sono disponibili, Luperini è rientrato negli ultimi giorni e sarà convocato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Ternana, le parole di Roberto Breda: “Siamo in trincea dove si lotta ogni giorno”

TerniToday è in caricamento