rotate-mobile
Sport

Serie B ufficiale, stabilito il nuovo format per il prossimo campionato

Si è riunito stamattina il Consiglio Federale, tra gli argomenti al vaglio il format relativo al prossimo torneo cadetto che interesserà anche la Ternana

La Serie B torna a venti squadre. Una decisione 'intermedia' adottata dal Consiglio federale, nella giornata odierna. Da una parte infatti c'era la possibilità di ripristinare il format a ventidue, dall'altra l'ulteriore contingentamento a 18 squadre, proposto dalla Lega B.

La nota della Lega Pro

"All’esito del Consiglio federale tenutosi in data odierna è stata deliberata la modifica del format della serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club. Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7. Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B ufficiale, stabilito il nuovo format per il prossimo campionato

TerniToday è in caricamento