In volo sopra la Conca a bordo di un super aliante

Piloti italiani e stranieri si danno appuntamento dal 9 al 14 agosto presso l’aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ di Terni con il campione italiano di volo a vela Riccardo Brigliadori

Il sedici volte campione Italiano e vicecampione europeo di volo a vela, Riccardo Brigliadori, dal 9 al 14 agosto organizza presso l’aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ di Terni uno stage di volo a vela in aliante di alta performance su percorsi di 300 chilometri, in collaborazione con Ternireti e Aeroclub Castelviscardo.

Saranno presenti nove piloti italiani e stranieri, sette alianti di altissime prestazioni, coadiuvati da Brigliadori e Luca Frigerio, coach della squadra nazionale Italiana.

“È la prima volta – fanno sapere gli organizzatori - che viene organizzato uno stage a Terni, che permetterà di studiare le condizioni della conca Ternana e delle rotte energetiche del centro Italia per gli alianti, sondando struttura e territorio per future opportunità sportive”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Anche questa iniziativa – sottolinea l’assessore comunale allo sport, Elena Proietti – si muove nella direzione da noi più volte auspicata: quella cioè di lavorare per far sì che Terni e le sue strutture possano sempre più diventare punto di riferimento per attività sportive di qualsiasi genere, sfruttando in primo luogo la centralità geografica e l’attrattività del nostro territorio, oltre che le capacità organizzative delle nostre strutture, delle associazioni e l’entusiasmo degli organizzatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ternana-Avellino 0-0, rossoverdi al secondo turno preliminare dei Play Off

  • Incidente stradale, scontro frontale tra due auto: due fratelli perdono la vita

  • Chiude storica attività del centro cittadino a Terni: un altro piccolo pezzo della città ‘romantica’

  • Lutto nel mondo dello sport ternano: è scomparso lo specialista Giampaolo Cerasoli: “Se ne è andato troppo presto”

  • Coronavirus, quattro nuovi casi positivi nel ternano: “Previsti ulteriori tamponi oltre il nucleo familiare coinvolto”

  • Terni, marito e moglie positivi al Covid: scatta l’isolamento, ricostruita la possibile catena dei contagi

Torna su
TerniToday è in caricamento