Domenica si corre la quinta edizione della Stravalnerina

La manifestazione è organizzata dall’Athletic Terni. Previsti due percorsi da 8 e 10 chilometri: partenza da Ferentillo ed Arrivo ad Arrone. Come fare per iscriversi e partecipare

Domenica 15 settembre l’Athletic Terni organizza la quinta edizione della Sravalnerina, manifestazione competitiva omologata Fidal sulla distanza di 10 km e manifestazione ludico-motoria di 8 km. La gara si disputerà nella Bassa Valnerina con partenza da Ferentillo alle 9.30 per la 10 km competitiva e alle 9 per la ludico-motoria di 8 km dedicata ai camminatori.

Il ritrovo è fissato alle 7.30 ad Arrone presso gli impianti sportivi. Dalle 8 alle 9 è previsto il trasferimento con navetta che partirà dal Village di Arrone e trasporterà i partecipanti alla partenza a Ferentillo. L’arrivo è ad Arrone dopo aver attraversato il comune di Montefranco. La quinta edizione ospiterà anche Tappa Umbria Tour, Trofeo Regionale Libertas e Trofeo Fispes.

Main sponsor dell’evento è il Frantoio Oleario Bartolini, nato nel 1850 come piccolo frantoio oleario con macina a trazione animale, che sostiene la Stravalnerina “identificandosi nei valori dello sport, di una sana e corretta alimentazione e per contribuire alla valorizzazione del territorio”.

La manifestazione sarà infatti anche un’occasione per far conoscere prodotti tipici particolarmente apprezzati dagli atleti come olio, farro, lenticchie e pasta biologica integrale. A circa un chilometro dall’arrivo del percorso dedicato ai camminatori e ai corridori non competitivi, sarà infatti previsto un passaggio all’interno dell'azienda agricola Bartolini dove sarà offerto a tutti i partecipanti della camminata ludico-motoria un ristoro unico e indimenticabile.

Le premiazioni saranno effettuate presso gli impianti sportivi di Arrone. Info su percorso, iscrizioni, organizzazione e logistica su http://athleticterni.it/stravalnerina-2019/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo su Terni e provincia, allagamenti e disagi: donna al sicuro prima dell'arrivo della piena

  • Tragedia della follia: uccide moglie e figlia e poi si suicida

  • Maltempo a Terni, fiume Nera a rischio esondazione: peggioramento nelle prossime ore

  • Incidenti stradali, a Terni il triste primato delle strade più pericolose dell’Umbria: ecco quali sono

  • Pericoli a Terni, la buca più ‘chiacchierata’ della città diventa un simbolo

  • L’acciaio, la città operaia e il trionfo della Lega: il “caso” Terni fa il giro d’Europa

Torna su
TerniToday è in caricamento