rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Tennis, al via il secondo memorial Massimo Vicario: “Scendere in campo è il miglior modo per ricordare uno sportivo”

Da lunedì, per due settimane, l’Open maschile da 10mila euro di montepremi al Tennis Club: “Il movimento in Umbria sta crescendo”

Presentazione a La Romita Tennis Club del secondo memorial per ricordare Massimo Vicario, uomo e sportivo stimato in città prematuramente scomparso. Con un montepremi da 10mila euro, il memorial si configura come uno dei tornei più in vista su tutto il territorio regionale, che vedrà la partecipazione anche di atleti importanti come Alessandro Ingarao, campione italiano di seconda categoria, e Luca Potenza, 500esimo nella classifica Atp mondiale. 

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte, in rappresentanza del Coni regionale, Domenico Ignozza (presidente), Moreno Rosati (vicepresidente) e Fabio Moscatelli (delegato provinciale di Terni). Presenti anche Marco Schenardi, assessore comunale allo sport, Roberto Carraresi e Maurizio Mencaroni, presidente e vicepresidente Fitp Umbria, Fabio Narciso e Federico Mattiangeli, in rappresentanza degli Amici di Massimo, Cristina Carducci e Piergiorgio Di Lorenzo dell’Associazione ‘Progetto Flavia per l’Ughd’, Roberto Conti, direttore tecnico del Tennis Club Terni e Giovanni Vicario.

Tennis Club, presentazione secondo memorial Massimo Vicario

Ad aprire il giro d’interventi Fabio Moscatelli: “Il miglior modo per ricordare uno sportivo è quello di scendere in campo. Il torneo, oltre al valore sentimentale, si sta già delineando su un livello tecnico importante, con tennisti che daranno lustro alla manifestazione”. 

Ignozza ha sottolineato come “il movimento tennistico in Umbria sta crescendo”, mentre Rosati ha tenuto a precisare l’impegno concreto per “un torneo di grande valore morale che ricorda una persona stimata da tutti noi”. Infine, Fabio Narciso ha concluso raccontando il lancio dell’hashtag #fareilMassimo creato per coniugare i due volti della competizione, sia quello sportivo che quello umano. 

Il torneo sarà diviso in due gare, quarta categoria e open con classifica minima 3.5, mentre la suddivisione del montepremi sarà di 9mila euro per l’Open, 300 euro per la quarta categoria e 700 euro per la conclusione di terza categoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al via il secondo memorial Massimo Vicario: “Scendere in campo è il miglior modo per ricordare uno sportivo”

TerniToday è in caricamento