rotate-mobile
Sport

Ternana, ecco il rinforzo a centrocampo, arriva Andrei Mărginean

Prestito dal Sassuolo per il 22enne. Movimento anche in attacco: si chiude per Favilli e la suggestione Nestoroski

Nuovo arrivo di mercato alla Ternana. La società rossoverde ha ufficializzato nel pomeriggio di sabato l’arrivo a Terni di Andrei Mărginean dal Sassuolo

“La  Ternana Calcio - si legge nella nota - comunica di aver acquisito dall’U.S. Sassuolo le prestazioni sportive del calciatore Andrei Mărginean. Il centrocampista rumeno (è nato a Zlatna il 3/7/01) si trasferisce a Terni con la formula del prestito stagionale. Dopo gli esordi nella squadra della sua città Andrei si trasferisce all’U.S. Sassuolo, nel gennaio 2018. In neroverde, tra Under 17 e Primavera, colleziona 60 presenze realizzando 15 reti e servendo 6 assist. Nello scorso biennio milita in Serie C mettendo insieme, tra ACR Messina e Novara 50 presenze, 7 gol e 2 assist. Mărginean nelle nazionali rumene scende in campo 16 volte tra Under 17, Under 18, Under 20 e Under 21”.

Novità e movimento anche in attacco per le Fere. Verso la conclusione l’operazione per riportare Andrea Favilli in rossoverde. Per l’attaccante si parla di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, come affermato dall’allenatore Cristiano Lucarelli in conferenza stampa. L’ultima suggestione, invece, si chiama Ilija Nestorovski. Svincolato dopo l’esperienza all’Udinese, il 33enne macedone potrebbe essere il prossimo rinforzo d’esperienza per la Ternana. 

Continuano le voci sull’uscita di Niccolò Corardo, mentre altri nomi accostati alla Ternana sono quelli di Alessandro Cortinovis, centrocampista in forza all’Atalanta, il finlandese Niklas Pyyhtiä dalla Primavera del Bologna e Christian Travaglini, terzino del Cagliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, ecco il rinforzo a centrocampo, arriva Andrei Mărginean

TerniToday è in caricamento