rotate-mobile
Sport

Ternana, arriva il centrocampista Luca Verna nell'ultimo giorno di calciomercato

I rossoverdi chiudono per Luca Verna nell'ultimo giorno di mercato, il centrocampista è stato prelevato dal Pisa a titolo temporaneo con opzione

Una sessione di mercato come non si ricordava da tempo per la Ternana. Al momento la società di via della Bardesca è rimasta al palo lavorando sui rinnovi e sulle acquisizioni di giocatori già in organico. Tuttavia, anche a seguito dell’infortunio rimediato da Emanuele Suagher - terminerà nella giornata odierna di sottoporsi agli esami strumentali necessari per una valutazione completa dell’infortunio – potrebbe muoversi qualcosa in entrata.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it il club di via della Bardesca avrebbe mostrato interesse per Antonio Pergreffi difensore in forza al Piacenza, formazione con la quale ha totalizzato 21 presenze e cinque reti. Una eventuale trattativa complicata dal poco tempo a disposizione, per essere formalizzata e conclusa.

In uscita potrebbe esserci Andrea Repossi, fin qui mai utilizzato, al quale si dovrebbe cercare una sistemazione entro il gong. Non è escluso che il calciatore possa risolvere anticipatamente il rapporto professionale con il club, per poi accasarsi altrove. Infine capitolo Kingsley Boateng. Al momento l’attaccante è in forza alla Juve Stabia ma di proprietà della Ternana. Possibile una risoluzione anticipata del prestito e contestuale partenza in direzione Sicula Leonzio, proprio il prossimo avversario dei rossoverdi.

Aggiornamento ore 12:00

"La Ternana comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Delfino Pescara 1936 le prestazioni sportive del calciatore Jonathan Alexis Ferrante. L’attaccante argentino classe ’95 è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2023"

Aggiornamento ore 13

Fatta anche per il riscatto di Filippo Damian. Il centrocampista, arrivato con la formula del prestito dal Siena, dovrebbe essere a breve riscattato dalla società bianconera

Aggiornamento ore 15

Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio le società di Pisa e Ternana avrebbero raggiunto l'accordo per il trasferimento in rossoverde di Luca Verna. Il centrocampista - classe 1993 - nella stagione in corso ha collezionato 15 presenze mettendo a segno una rete con la compagine toscana. 

Ternana ufficiale: Luca Verna in rossoverde

"La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato dal Pisa Sporting Club il calciatore Luca Verna. Il centrocampista abruzzese classe ’93 (è nato a Lanciano il 21/06/1993) arriva a Terni con la formula del prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore si unirà ai nuovi compagni di squadra."

Ternana ufficiale: Filippo Damian a titolo definitivo

"La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Robur Siena le prestazioni sportive del calciatore Filippo Damian. Il centrocampista classe ’96, 18 presenze tra Campionato e Coppa Italia nelle Fere in questa stagione, arriva a titolo definitivo.
L’ex Pordenone allunga il contratto con i rossoverdi fino al 30 giugno 2023"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, arriva il centrocampista Luca Verna nell'ultimo giorno di calciomercato

TerniToday è in caricamento