rotate-mobile
Sport

Ternana, l’attesa è terminata: cosa deciderà domani il Consiglio Federale

La riunione decisiva è prevista per la mattinata di lunedì 8 giugno. Dalla formula play off alle modalità di disputa per la Coppa Italia di Lega Pro

Un passo fondamentale verso il ritorno in campo. Domattina è infatti convocata la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la definizione delle linee guida per la ripartenza del torneo di Lega Pro.

In primis, con tutta probabilità, si confermerà l’intenzione di interrompere definitivamente il campionato. Spazio dunque a play off, su base volontaria, e play out. Gli spareggi promozione non dovrebbero vedere partecipare tutte le aventi diritto. Alcune società infatti alla fine potrebbero rinunciare per le seguenti ragioni: poco tempo a disposizione per preparare la ripresa, difficoltà nell’applicare i protocolli sanitari e spese da sostenere elevate.

Diverso il discorso per i play out dato che, naturalmente, in caso di forfait ci sarà la retrocessione. Focus sulle formule da attuare. Possibile infatti delle modifiche rispetto al format previsto dalle norme federali. Tra le ipotesi circolate quella di allargare all’ultima di ogni girone, lo spareggio post season. Difficile che verrà ritoccata la proposta del direttivo (e dell’assemblea di Lega Pro) di promuovere direttamente Monza, Vicenza e Reggina.

Curiosità ed interesse per conoscere anche i dettagli sulla finale di Coppa Italia. Sarà la prima gara da giocare dopo il lungo stop perché consentirà, ad una tra Ternana e Juventus Under 23, di accedere al primo turno nazionale saltando dunque i preliminari a girone. Possibile gara unica e campo neutro con candidatura di Cesena. Domani ne sapremo sicuramente di più

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, l’attesa è terminata: cosa deciderà domani il Consiglio Federale

TerniToday è in caricamento