rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ternana Celebrity, Damiano Basile lascia ed ora quale futuro?

Il direttore sportivo artefice del doppio scudetto si separa dal club rossoverde

Altro colpo di scena alla Ternana Celebrity. Dopo che la società rossoverde aveva annunciato di aver formalizzato l’iscrizione al torneo di Serie A, ecco un’altra doccia gelata. Già perché l’addio di Renata, Jessika e Valeria aveva fatto preoccupare molto tutti i supporters delle Ferelle, abituati alle prodezze delle proprie beniamine. L’ormai ex DS Damiano Basile ha infatti ufficializzato la sua dipartita:

Il comunicato di Damiano Basile

È arrivato il momento che non avrei mai voluto arrivasse, quello dei saluti. Eraclito in una delle sue opere ha scritto: “Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato.” Prendendo spunto da queste parole, quelle di uno dei maggiori filosofi e pensatori greci, non posso che comunicare il mio saluto alla città di Terni e alla tifoseria rossoverde. È plausibile che a ogni cambiamento corrisponda una scelta, soprattutto se questo ci fa sentire scomodi dentro quella che è stata la propria casa per tanti anni. Non ci sono colpe o mancanze, non c’è rabbia ne livore, c’è solo l’amarezza di aver capito che il bene di questa Società è lasciarle spiccare il volo verso altri orizzonti. D’altronde interpreto l’amore prima come il bene che puoi dare e poi con quello che potresti ricevere, incondizionatamente. Ho sempre creduto nell’alchimia, nella chimica, nell’intuito quando ci si incomincia a conoscere e si sta per prendere la decisione di iniziare o no un qualsiasi tipo di rapporto. In questo caso, malgrado abbia creduto di poter essere ancora utile ai nostri amati colori, non è stato così. “Don’t look back in anger” cantano gli inglesi, con la stessa gioia e orgoglio lascio a tutti coloro che hanno esultato, in questi anni, con me per le tante vittorie delle nostre ragazze, un solo messaggio: continuate a gioire come se ogni vittoria fosse la prima perché il passato non conta, quando il futuro è già presente”. Ringrazio in primis mio padre senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, ringrazio Capitan Neka ultima e vera bandiera, ringrazio la Ternana Calcio spa della famiglia Longarini, ringrazio il Dott. Zadotti, ringrazio Renato Bartolini, ringrazio Simone Pierini con cui tutto è iniziato, ringrazio il Presidente Bevilacqua che mi ha dato l’opportunità di misurarmi con qualcosa di nuovo e diverso, ringrazio la squadra con Mister e Dirigenti che quest’anno mi hanno fatto entrare nella storia, ringrazio tutte le giocatrici, allenatori e dirigenti che hanno lavorato con me in questi sette lunghi anni creando qualcosa di unico, ringrazio ogni singolo tifoso che in questi anni da quell’ormai lontanissimo Ternana Femminile-Virtus Roma 2-2 ha tifato, sostenuto e anche criticato la squadra, saluto chi è volato in cielo e ci ha continuato a tifare da lassù”. Infine comunico che la piccola e simbolica percentuale di quote da me detenuta verrà donata a un tifoso, visto che da sempre ritengo che siano gli unici veri proprietari, morali, di questa squadra. Grazie a tutti e come sempre Forza Ferelle fino alla fine, da quello che è stato e rimarrà per sempre il vostro primo tifoso”.

La conferma della società rossoverde

“La società Ternana Celebrity è venuta a conoscenza attraverso il canale Facebook delle intenzioni di Damiano Basile di non far più parte in futuro della Società ha scelto di intraprendere una strada diversa. Il Presidente Bruno Bevilacqua, il DG Massimo Quadraccia, lo staff tecnico,la dirigenza tutta, la squadra e la tifoseria Ternana lo ringraziano per tutto quello che ha fatto in questi anni per i colori rosso verdi”

Quale futuro?

Dopo i saluti alle tre colonne portanti, già citate, la Ternana potrebbe salutare Marika Mascia e Ludovica Coppari. Due ulteriori pilastri del roster rossoverde: il portiere della nazionale e ‘Capitan futuro’ sarebbero tentate da offerte da altre società. In attesa della tanto auspicata chiarezza su programmi di un club che affronterà la Champions con il tricolore cucito sul petto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Celebrity, Damiano Basile lascia ed ora quale futuro?

TerniToday è in caricamento