rotate-mobile
Sport

Ternana Celebrity, dieci reti nel primo test della nuova stagione

Le Ferelle si sono imposte sul Real Cannara nel primo test amichevole del nuovo corso

Prima uscita stagionale per la Ternana Celebrity di mister Shinder. Le Ferelle si sono imposte 10-1 a cospetto del Real Cannara, formazione militante nel torneo di Serie C. Tripletta per Ortega, tra le protagoniste più attese della nuova stagione così come Vanessa ed Angela (doppietta per entrambe). Tanta gente presente al Pala Di Vittorio (260 circa gli spettatori presenti) accorsa per vedere la squadra Campione d’Italia e conoscere le nuove beniamine in rossoverde.

Ternana, prima amichevole con spunti positivi da rilevare 

Prima per tante e l’emozione per qualcuna ci mette qualche minuto a passare. Sugli scudi ovviamente i punti fermi della nuova Ternana Femminile ovvero Vanessa ed Eva Ortega metronomo e cervello della squadra. Intorno a loro Neka, Angela Roda fanno i terminali e appoggio in fase offensiva. Bene Mercuri e Donati che nonostante i primi carichi di preparazione dimostrano ottima affidabilità. Soddisfacenti anche le prove di De Massis e Bergamotta che hanno messo in campo tutta la grinta e la caparbietà di farsi trovare pronte al primo appuntamento. Discorso ovviamente a parte per Lorenzoni, Torelli, Jansen e Libera visto il basso minutaggio, ma nonostante ciò la numero 29 sfiora il gol con l’olandese che in un paio di strappi dà buoni riscontri appena entrata. Per il reparto portieri tanta attesa per l’italo brasiliana Amanda Dal Pizzol, la numero uno rossoverde fa un mezzo miracolo fermando all’uno contro uno una avversaria e poi si destreggia bene con i piedi in un paio di occasioni. Il fisico statuario impressiona tanti spettatori e sicuramente per una ‘99 non è cosa da poco. Infine ottima prova di Angeletti che segna e mostra spunti interessanti nonostante la numero 26 si sia aggregata al gruppo da due giorni.

La squadra adesso lavorerà ancora una settimana a pieno regime con doppie sedute giornaliere e poi si misurerà sabato pomeriggio contro il Montesilvano al Memorial Sandri a Genzano di Roma. 

Primo tempo: 3’ Vanessa, 4’ Neka, 5’ Ortega, 7’ Vanessa, 13’ Ortega, 15’ Vanessa e 17’ Angela

Secondo tempo: 1’ Ortega, 3’ Altei (RC), 15’ Angeletti e 16’ Angela

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Celebrity, dieci reti nel primo test della nuova stagione

TerniToday è in caricamento