rotate-mobile
Sport

Ternana-Como, Roberto Breda dopo la sconfitta: “Troppo timorosi nel primo tempo”

L’allenatore rossoverde al termine della sfida al Liberati: “Troppo timorosi nel primo tempo. Ora zero alibi e zero rimpianti ma solo tanto lavoro”

Al termine della sconfitta contro il Como, Roberto Breda nella post partita ha analizzato quanto successo in campo: “Siamo stati troppo timorosi nel primo tempo, al di là di ogni discorso è mancata intensità. C’è stata tanta differenza tra primo e secondo tempo. Dobbiamo migliorare tanti aspetti soprattuto contro squadre con qualità e con giocatori importanti. La rirpesa non abbiamo creato tanto, però siamo rimasti in partita contro un Como che ha tanta qualità. Una partita che ci deve insegnare tanto perché la bravura in Serie B non è l’elemento più importante. Dobbiamo tornare ad avere la stessa intensità di novembre e dicembre”. 

Sulle scelte tattiche prima e durante la partita, Breda ha continuato: “Sono stati tutti cambi tecnici. Con i due mediani abbiamo fatto otto punti in quattro partite. È più un discorso di attenzione, di voler confrontarsi con più intensità. Pereiro ha numeri e in qualsiasi momento può cambiare le sorti di una gara. Sicuramente dobbiamo andare a perfezionare i nostri meccanismi. Non scarico la colpa ai ragazzi. Come lato positivo direi che siamo rimasti in partita tenendo viva la speranza fino al termine”.

Domande anche sui nuovi arrivati e sull’atteggiamento tenuto dal Como nella ripresa: “Zuberek è un discorso medico. Sui nuovi arrivati sono pronti e infatti lavoreremo su diversi discorsi. Nella ripresa gli ultimi minuti non abbiamo giocato tanto, a me piace lavorare su cosa posso determinare. Ma non abbiamo perso per questo aspetto qua, perché si ripresenterà in tante occasioni. Non dobbiamo cadere nelle trappole avversarie”. 

Sui tanti movimenti di mercato, l’allenatore ha concluso: “Non voglio alibi, sicuramente sono arrivati ragazzi interessanti. Adesso è il tempo del lavoro, zero alibi e zero rimpianti ma venirne fuori come gruppo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Como, Roberto Breda dopo la sconfitta: “Troppo timorosi nel primo tempo”

TerniToday è in caricamento