rotate-mobile
Sport

Ternana, le maglie del presente che guardano al passato glorioso. Il Liberati? possibile ristrutturarlo, parola di Melasecche

Presentate in Comune le prime due nuove maglie delle Fere, la terza allo stadio. Presenti autorità, società e calciatori oltre a tantissimi tifosi. Melasecche e Bandecchi: incontri proficui per uno stadio migliore - LE INTERVISTE E LA FOTOGALLERY

Nuove maglie per la Ternana e anche l'idea che inizia a serpeggiare per un 'Liberati' che presto sarà in qualche modo 'nuovo'. M andiamo con ordine.

Le maglie della Ternana quest'anno guardano al passato.

In una sala consiliare gremita la Ternana ha presentato le nuove maglie da gioco. per la precisione la prima e la seconda perché la terza verrà mostrata al pubblico nel corso della presentazione della squadra allo stadio Libero Liberati.  La prima maglia strizza l’occhio a quella della stagione 1971-72 culminata con la vittoria del campionato di B e conseguente promozione in serie A. La seconda invece ricorda quella del 1997-98 quando la Ternana ritrovò la B. Interamente giallo fluorescente quella dei portieri.

Presenti a Palazzo Spada una delegazione della Ternana composta da: Paolo Tagliavento (vice presidente), Luca Leone (ds), Fabio Gallo (allenatore), Mattia Stante (team manager), Lorenzo Modestino (addetto stampa) e i giocatori Marino Defendi, Alexis Ferrante, Carlo Mammarella, Gianmarco Nesta e Andrea Tozzo. In rappresentanza dell’amministrazione comunale il Sindaco Leonardo Latini, l'assessore allo sport Elena Proietti e per quanto riguarda la Marcon il responsabile Gianluca Serpetta.

“Sono molto emozionato sia per l’inizio del campionato sia per vedere le nuove maglie. - ha detto il sindaco Latini - sono tornato appositamente ora dalle vacanze per essere a questo evento per la città.  Da tifoso mi auguro che il finale di stagione possa essere quello che tutti noi speriamo ma non diciamo”.

“L’anno scorso appena nominati siamo stati subito immersi in una battaglia che purtroppo non è andata a finire bene. Ma siamo diventati una squadra. Quest’anno battaglie non ce ne sono da fare se non quelle in campo - afferma l’assessore Proietti - Sabato si inizia e anche io sarò a Rieti, ho infatti deciso di partecipare alla motorinata”.

“Presentare le maglie in questo luogo mi fa enormemente piacere - dichiara Tagliavento - per ottenere risultati importanti c’è bisogno che tutte le componenti lavorino per raggiungere lo stesso fine”.  

“Parlare in questa sala è molto difficile per me perché non è il mio habitat - afferma Leone - il nostro compito è emozionare e unire. Unione è una parola molto importante per me. Il messaggio che mi sento di dare oggi è che se siamo tutti uniti i ragazzi si sentiranno più forti”.

“Parlare per ultimo è complicata e anche io non mi sento a mio agio in questa sala - dichiara Gallo - vi porto il saluto dei miei collaboratori e dei giocatori. Vi prometto che la maglia che oggi scopriamo sarà sempre sudata”.

“Come Macron - dice Serpetta - ci ha fatto un enorme piacere vedere i 12 mila abbonamenti sottoscritti. Per questo ci siamo ispirati ad alcuni momenti storici della società per fare un regalo ai tifosi

LO STADIO LIBERATI

"Ci sono stati proficui incontri tra me, il sindaco e il presidente bandecchi, l'idea che si possa realizzare un nuovo Liberati 'sul' Liberati è molto possibile". Lo ha affermato l'assessore al Lavori Pubblici Enrico Melasecche. L'obiettivo sembra dunque quella di una ristrutturazione in linea con le nuove normative degli stadi di ultima generazione. "Impossibile non avere uno stadio degno di quella che presto sarà la 'Cittadella dello Sport'  che vedrà riuniti piscine, il nuovo palazzetto dello sport e dunque il Lberati".

maglie ternana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, le maglie del presente che guardano al passato glorioso. Il Liberati? possibile ristrutturarlo, parola di Melasecche

TerniToday è in caricamento