rotate-mobile
Sport

Ternana, le prime parole di Cristiano Lucarelli dopo il ritorno: “Spero di iniziare un nuovo ciclo” - VIDEO

Dal ritiro di Cascia, diversi i temi toccati dall’allenatore dei rossoverdi: “Giocheremo con la difesa a tre. Nicola Guida mi ha impressionato, ho trovato una persona seria”

Dal ritiro di Cascia, dove i giocatori della Ternana hanno sostenuto oggi pomeriggio l'allenamento di apertura nella nuova stagione, arrivano anche le prime parole di Cristiano Lucarelli dopo il ritorno alla guida dei rossoverdi. "Ho incontrato il presidente Guida a Roma trovando una persona seria, educata, pacata e chiara nei concetti. Mi ha colpito molto. Mi ha detto che voleva un allenatore con il quale aprire un nuovo ciclo e ho accettato. Ho avuto delle proposte e avrei accettato solo la Serie A, ma poi è stato preso un altro allenatore. Allora quando mi ha chiamato la Ternana ho deciso di accettare. Spero di iniziare un nuovo ciclo dopo quello appena finito". 

Fronte mercato, Lucarelli ha dichiarato: "Bisogna aspettarci qualche altra partenza. Con Mantovani e Favilli abbiamo le idee chiare. Se sposeranno il progetto della nuova Ternana avremo ottime possibilità che tornino con noi. Quest'anno saremo più da battaglia, meno belli ma più concreti". 

Sul modulo da adottare, Lucarelli ha concluso: "Giocheremo con la difesa a tre. A centrocampo e in attacco dipende dal mercato e dalla presenza, per esempio, di Falletti in squadra. Se ci sarà lui, giocheremo con il trequartista o con Cesar come seconda punta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, le prime parole di Cristiano Lucarelli dopo il ritorno: “Spero di iniziare un nuovo ciclo” - VIDEO

TerniToday è in caricamento