rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Ternana Rugby Club, pareggio a Falconara e quarto posto in classifica

I rossoverdi si trovano dietro a Fano, Città di Castello e Anconitana

Pareggio nell’insidiosa trasferta a Falconara con il risultato di 32-32 e quarto posto in classifica. Domenica positiva per la prima squadra della Ternana Rugby Club, che torna da Falconara con i punti utili per superare il Pesaro Rugby in classifica agguantando il quarto posto dietro a Fano, Città di Castello e Anconitana. 

Falconara parte subito forte e in cinque minuti segna una dopo l’altra due mete portando il risultato sul 10 a 0. La Ternana incassa l’uno-due, rialza immediatamente la testa e si riporta sotto con una meta segnata e trasformata da capitan Cardinali. Nel finale di tempo la squadra marchigiana punisce una leggerezza difensiva della Ternana segnando e trasformando una meta che manda tutti a riposo sul risultato di 22 a 13. 

Nel secondo tempo Prosperini schiaccia in meta riportando la Ternana a meno quattro punti. La partita si infiamma, le squadre si affrontano a viso aperto e gli schemi difensivi saltano e nel finale di partita le mete si susseguono. Per la Ternana sono Prosperini e Giorgi a segnare mentre il Falconara sfrutta ancora una volta la velocità dei trequarti che la difesa rossoverde fa fatica ad arginare. Si entra così nel finale di partita con il Falconara in vantaggio per 32 a 25. 

L’assalto dei giocatori rossoverdi si fa veemente e a pochi istanti dalla fine è ancora Giorgi a segnare e trasformare la meta che fissa il risultato in parità sul 32 a 32. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Rugby Club, pareggio a Falconara e quarto posto in classifica

TerniToday è in caricamento