rotate-mobile
Sport

Ternana Rugby, i risultati del week end per la società rossoverde

Sono scese sui terreni di gioco i ragazzi dell’Under 8 e dell’Under 10 mentre Under 6 ed Under 12 hanno partecipato ad un allenamento congiunto

Una domenica impegnativa per il settore giovanile della Ternana Rugby in campo praticamente con tutte le formazioni. I ragazzi dell'Under 8 hanno disputano tre partite portando a casa due vittorie e un pareggio. Coach Agabiti valuta così la giornata della sua categoria: “Sono soddisfatta perché, oltre gli ottimi risultati, i ragazzi hanno risposto positivamente alle nostre richieste: intensità e placcaggi in difesa. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta”. Jacopo Borghetti, coach della Under 10, commenta: “Abbiamo espresso parte del nostro potenziale e di questo sono soddisfatto. Ma ci perdiamo ancora troppo in errori dovuti alla scarsa concentrazione. Il gruppo è meraviglioso e pretendo molto da loro; abbiamo preso la giusta direzione ma adesso è tempo di premere sull'acceleratore". 

I bambini dell’Under 6 e i ragazzi dell’Under 12 con i loro genitori hanno invece preso parte fin dalla mattina alla festa per l’inaugurazione della nuova club house dell’Arieti Rugby Rieti. Allenamento congiunto per gli atleti ternani e reatini con tanto divertimento grazie anche ai genitori che si sono prestati a giocare con i loro figli in pieno spirito rugbistico. Dopo aver pranzato al campo, bambini e genitori sono saliti sugli spalti dello Iacoboni per tifare il Reathyrus, impegnato con la SS Lazio Rugby 1927 nella seconda giornata di serie C girone G.

Partita gradevole da vedere con continui cambiamenti di fronte. Reathyrus dominante nel reparto degli avanti ma che ha subito il veloce gioco dei trequarti laziali. Quattro mete per parte ma la precisione dalla piazzola dei romani alla fine ha fatto la differenza per un definitivo 22 a 34 per la squadra romana. Sostanzialmente soddisfatto Coach Turetta pur riconoscendo i molti errori in fase difensiva fatti dai ragazzi del Reathyrus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Rugby, i risultati del week end per la società rossoverde

TerniToday è in caricamento