rotate-mobile
Sport

Ternana, le parole di Stefano Capozucca: “Nessun contatto con altri perché Lucarelli era già a Terni”

Il direttore sportivo in conferenza dopo la chiusura di mercato: “Abbiamo tanti giovani di qualità. Sono state fatte pressioni su alcuni calciatori ma la squadra non è un supermercato”

Prima conferenza stampa del direttore sportivo Stefano Capozucca dopo la chiusura del calciomercato estivo. Nell’ultima giornata a disposizione per le trattative, solo uscite e niente entrate per la Ternana, che ha trattenuto Diakité e Corrado nell’organico con l’operazione per portare Viviani dal Brescia ancora congelata. 

Il direttore sportivo fa il punto della situazione: “Occorre Riavvolgere il nastro. Il progetto è stato quello di ringiovanire la rosa, con l’obiettivo della salvezza con Lucarelli al centro del progetto. Ho letto da più parti, non da Terni, allenatore in bilico. Non ho mai contattato nessuno perché Lucarelli era già a Terni quando sono arrivato. Non c’è nessun alone intorno a questa storia”.  

Sulle prime partite di campionato: “Raccoglieremo dei frutti, visto che le prestazioni ci sono state ma sono mancati i risultati. Oggi rimane il rammarico di non aver raccolto punti nonostante buone prestazioni. La fiducia rimane”. 

Sul mercato: “Rivoluzionario ma non totale, vista l’assenza a oggi dello scambio con il Brescia per Viviani che non si è concretizzato. Speravo di prendere Kourfalidis, giovane interessante, però gli agenti oggi fanno i propri interessi. Io a questo gioco non ci sto. Probabilmente in settimana sopperiremo a questo tassello che manca”. 

Sul ritorno a distanza di venti anni: “A Terni era rimasto qualche amaro in bocca per la Serie A mancata. Sono venuto con tanto entusiasmo. La Ternana non è un supermercato. Vero che ho avuto offerte dell’ultimo minuto per Diakité e Corrado, ma non è che cediamo ogni giocatore a ogni offerta giunta. Nei confronti di uno dei due hanno forzato un po’ la mano, cercando di metterlo contro questo club”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, le parole di Stefano Capozucca: “Nessun contatto con altri perché Lucarelli era già a Terni”

TerniToday è in caricamento