rotate-mobile
Sport

Ternana, Stefano Bandecchi: “Preferirei ripartire a fine agosto. Gallo sarà l'allenatore del prossimo anno"

Il presidente è intervenuto a Rai Sport tornando sull’argomento che sta catalizzando l’interesse degli sportivi in questa fase emergenziale

Cinque punti da proporre all’Assemblea di Lega del 4 maggio, alla vigilia del Consiglio Federale del giorno dopo. La road map della Lega Pro è già stata tracciata. Il Consiglio Direttivo ha infatti elaborato un documento che verrà messo a votazione per poi, eventualmente, essere presentato all’organo della Federcalcio. Su uno dei temi in particolare si è aperto il dibattito e pare ci sia discordanza: la modalità del sorteggio per decidere la quarta promossa in cadetteria. A tal proposito Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, è stato ospite di Rai Sport analizzando la situazione

“Preferirei ricominciare a giocare il 25 agosto in condizioni di assoluta sicurezza. Proseguire per due mesi e portare ad esaurimento il torneo 2019/2020. Inoltre dopo una pausa di quindici giorni iniziare quello nuovo 2020/2021. Non ha senso tornare in campo prima di fine agosto, sarebbe troppo pericoloso. Non me la sento di far entrare i miei ragazzi sui terreni di gioco almeno fine a luglio. Il massimo esponente del club rossoverde ricorda che: “Il Consiglio direttivo è autonomo”.

Prima c’era stata un’interlocuzione: “Avevo detto loro che questa cosa del sorteggio andava bene. Inoltre aggiunto che si poteva retrocedere anche utilizzando l’estrazione” alla fine è stato proposto il blocco. “Credo che quattro squadre debbano passare in Serie B. A me la cadetteria ha fatto già un torto non ripescandoci, li abbiamo finito di parlare. Se fosse possibile terminare il campionato ne sarei felice. Ricordo inoltre di avere un danno maggiore dalla sospensione definitiva. Io dovrei giocare anche la finale di Coppa Italia ed in caso fortunato potrei ambire ad un terzo piazzamento nei play off invece che un attuale quinto”.

Nuovo contratto per Fabio Gallo

Il presidente, in un video su instagram, stamattina ha ringraziato i tifosi della Ternana per la proposta di renderlo cittadino onorario di Terni: “Il vicepresidente Tagliavento sta parlando con l’assessore Melasecche per il progetto Terni con il cuore. Venerdì l’associazione nascerà. Cercheremo di fare cose buone soprattutto nei confronti dei più bisognosi. Speriamo di ripartire e riparlare di calcio. L’allenatore sarà Gallo anche per il prossimo anno, vi meraviglierà. Faremo un nuovo contratto al mister. Voglio riprovare con questa squadra. Ci darà delle soddisfazioni”. Nelle scorse settimane il tecnico aveva rinunciato all’anno di contratto per la stagione 2020/2021. Ora la novità annunciata da Bandecchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Stefano Bandecchi: “Preferirei ripartire a fine agosto. Gallo sarà l'allenatore del prossimo anno"

TerniToday è in caricamento