rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana, Stefano Ranucci :"Sospeso il match contro il Rimini, la palla passa a Gravina"

Il presidente della Ternana Stefano Ranucci commenta la sentenza favorevole del TAR Lazio

Il presidente della Ternana Stefano Ranucci interverrà post sentenza prima sezione Ter del TAR Lazio. Nel dettaglio il contenuto dell'ordinanza 

LA DIRETTA VIDEO

A breve inizierà la conferenza stampa

E' arrivato Stefano Ranucci

"Commentiamo questa ordinanza del TAR. E' una sentenza totalmente favorevole. Tutte le ragioni del ricorso sono state accolte. Una su tutte la mancanza dei poteri del commissario. Volevano farci credere che eravamo dei pazzi. Ci ripaga dei mesi di sacrifici e battaglie"

"Sono state violate le norme statutarie articoli 13 e 27. I tribunali sportivi non avevano compreso la materia. E quando si parla di diritto non si poteva che dare ragione alle nostre rischieste. E' partita un'istanza alla Federcalcio ed una alla Lega Pro chiedendo la sospensione della partita di stasera. La partita non si dovrebbe giocare tra Ternana e Rimini, aspettiamo la risposta definitiva"

"Ora la palla passa alla Federcalcio ed al nuovo presidente Gabriele Gravina"

"Presumo che la FIGC voglia adottare i provvedimenti suggeriti dal TAR. Non è stata fatta una sentenza in tempi brevi"

"Credo che ormai sia palese possa essere tramutata in vittoria. Siamo certi che il presidente Gravina possa mantenere la sua tesi. Ai presidenti di B credo, se non erro, abbia detto: se il TAR dovesse riportare la B a 22 io mi adeguerò. Ora aspettiamo"

Sul respingimento dell'altro ricorso "La Ternana al di là degli altri ricorsi che ha più diritto ad essere ripescata. Uno perchè il TFN ha respinto per motivi di illecito sportivo una delle società ripescabili. Qualora l'Entella dovesse essere riammessa la Ternana acquisisce il punteggio per essere ripescata. Quell'argomento non è da trattare"

"Ora ci aspettiamo un comunicato che certificato il quale sospende le partite. Chiedo scusa agli amici del Rimini ed ai colleghi della Lega Pro. I diritti di questa città e tifosi devono essere riconosciuti"

"Arrivare alla settima od ottava di giornata di campionato, secondo questa ordinanza, non ha significato"

"Siamo andati al TAR con la stessa voglia, caparbietà di ottenere il risultato. La giustizia esiste ed i giudici lo hanno dimostrato con questa ordinanza"

"E' una bella soddisfazione per la città di Terni. Il giorno dell'Assemblea Elettiva ho notato qualche presidente che mi ha salutato a mezza bocca, alcuni proprio non mi hanno salutato"

"Ringrazio gli avvocati Giotti, Proietti e Spasiano"

"La riforma dei campionati è un giusto progetto. Sono modalità e le tempistiche che noi contestiamo"

"La sequenza: sospensione delle partite, rimodulazione del calendario e se si ha la possibilità di partecipare ad una categoria superiore ci dovranno dare la possibilità di attingere al mercato" 

"Non credo che troveremo un clima diverso, è lo stesso. Ci adeguiamo, adattiamo. Se in Serie C tutti vogliono fare la partita della vita quando affrontano la Ternana penso sarà la medesima cosa eventualmente in B"

"Il patron Bandecchi? Certo che l'ho sentito. Ha avuto l'idea di far suonare il Don Chisciotte dopo questa sentenza"

"Nessuno strappo da ricucire con Balata. La sentenza è chiara: dice chi ha vinto e chi ha perso. Siamo amici di tutti, avversari in campo ed amici fuori" 

Patron Bandecchi al telefono

"Saluto tutti e ringrazio. Volevo dire che tutti: tifosi, giornalisti, città di Terni devono essere contenti. Nessuno doveva permettersi di far diventare il campionato di B una barzelletta. Questo è stato detto nell'ordinanza. Poi nell'arco del tempo il campionato può diventare a 20, 2, 1 tutto può cambiare. Ha creato dei danni difficilmente quantificabili, come scritto nella sentenza"

"Se avesse ragione il Novara saremmo noi i secondi ad essere ripescati, il Catania è stato punito per illecito sportivo. Nell'altro caso saremmo noi i primi. Mi auguro solo che ci saremmo anche noi. Una sentenza che riporta giustizia. Ora spetterà a Gravina prendere delle scelte. Lo stesso Gravina ha sottolineato in precedenza che quello che stava accadendo in B era una cosa brutta"

Sospesa Ternana-Rimini, lo ha annunciato il presidente Ranucci dopo breve telefonata con Ghirelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Stefano Ranucci :"Sospeso il match contro il Rimini, la palla passa a Gravina"

TerniToday è in caricamento