rotate-mobile
Sport

Terni, nel weekend al Ctl in programma il terzo raduno regionale Wheelchair Tennis

Appuntamento sabato 16 marzo nei campi di gioco di via Muratori. Al Secci, evento conclusivo della rassegna ‘Clt Love U’

Organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel Wheelchair e dal comitato regionale umbro in collaborazione con la sezione Tennis del Circolo Lavoratori Terni Arvedi AST al via sabato 16 marzo il 3° raduno regionale “Wheelchair tennis”. L’appuntamento si svolgerà nei campi in play-it del CLT in via Muratori a Terni e prevederà alle 14.00 una parte agonistica, riservata ai convocati dalla Federazione, e alle 15.30 una parte promozionale amatoriale su prenotazione.

“In Italia - come specifica la Fitp - il tennis in carrozzina è approdato alla fine degli anni ’80 ed oggi conta almeno 170 giocatori agonisti, di cui più di un quarto frequenta assiduamente il circuito internazionale con buoni risultati, e altrettanti non agonistici. Oltre che per la qualità e l’elevato numero di atleti, l'Italia si distingue anche nell'organizzazione di eventi mondiali. Il WheelChair Tennis è uno degli sport in più sensibile espansione e sui quali la Federazione Italiana Tennis e Padel sta investendo molto, sia per il crescente numero di praticanti che per la diffusione di un forte messaggio di inclusione sociale”. 

Sabato 16 marzo è anche prevista la conclusione di CLT LOVE U il cartellone di eventi valentiniani promosso dal CLT. L’appuntamento è alle ore 21.00 al Teatro Secci con la rappresentazione teatrale “La bicicletta rossa”. Lo spettacolo, che si preannuncia sold-out, è prodotto dall'Associazione Vicolo Belvedere di Narni, con il sostegno del CLT, per la regia di Marzia Giacinti e la sceneggiatura di Samuele Bussoletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, nel weekend al Ctl in programma il terzo raduno regionale Wheelchair Tennis

TerniToday è in caricamento