rotate-mobile
Sport

Tiro con l'Arco, Matteo Santi convocato in azzurro per il Campionato del Mondo di Tiro di Campagna

Una duplice soddisfazione per gli Arcieri Città di Terni dopo la riuscita dell'evento alla Cascata delle Marmore

Duplice soddisfazione per gli Arcieri Città di Terni, organizzatori della Finale Gran Prix di Tiro di Campagna. Oltre all’ottima riuscita della manifestazione, svoltasi lo scorso week end alla Cascata delle Marmore, possono salutare la convocazione in nazionale di Matteo Santi. Il giovane arciere ternano vestirà l’Azzurro al Campionato del Mondo di Tiro di Campagna, in programma dal 4 al 9 settembre a Cortina d’Ampezzo. Il consigliere federale e vice presidente degli Arcieri Città di Terni Stefano Tombesi traccia un bilancio dell’evento: “Ancora una volta la Federazione ha scelto Terni per ospitare un grande evento – dichiara – C’è stata una grande partecipazione alla Finale Grand Prix Campagna, manifestazione giunta al culmine della stagione agonistica. Abbiamo ricevuto complimenti per la disposizione dei bersagli sin dall’arrivo dei primi atleti. Tutti si sono divertiti, hanno avuto modo di mettersi alla prova in un ambiente unico ed affascinante”.

Location d’eccezione e grande successo riscontrato

“Allo spettacolo dei percorsi all’interno della Cascata e nell’area superiore si è aggiunta l’emozione delle piazzole studiate appositamente per la finale - rileva Tombesi che poi specifica – A proposito più di un atleta mi ha detto che tirare da un lato all’altro della Cascata è stato forse il suo più bel tiro della vita. Parole che ci riempono d’orgoglio e ci danno gli stimoli per continuare a lavorare e migliorarci. Ma se la Finale Grand Prix Campagna è stata un successo il merito va agli Arcieri Città di Terni, ai tanti volontari che sono stati sui campi di gara per tutti e tre i giorni oltre a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione che ricordo, si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio all’interno di uno dei siti turistici maggiormente frequentati dai turisti. Anche questo aspetto ha reso il tutto davvero magico. Un ringraziamento va anche alla passata amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina così come all’attuale che si è dimostrata sin da subito disponibile alla collaborazione. Anzi aver potuto ospitare il Sindaco Latini e l’Assessore allo Sport Proietti nel corso della manifestazione, nonostante l’emergenza bomba che ha tenuto banco nel fine settimana, ci ha fatto un enorme piacere”.

Il sindaco Latini sulla possibilità di ospitare il Mondiale 3D

“Confido nell’opportunità di ospitare i Mondiali perché abbiamo location che si prestano a queste discipline sportive e competenze di assoluto livello come quelle degli Arcieri Città di Terni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'Arco, Matteo Santi convocato in azzurro per il Campionato del Mondo di Tiro di Campagna

TerniToday è in caricamento