rotate-mobile
Sport

Torneo Città di Terni, grande festa per oltre 250 giovani calciatori

La manifestazione promossa dalla Ternana Calcio si svolgerà il 22,23 e 24 aprile. La finale si giocherà al Liberati

Dodici squadre, oltre mille tra amici e famigliari, accanto agli addetti ai lavori. Sono questi i numeri del 1° Torneo Città di Terni, promosso dalla Ternana Calcio e che, proprio nei giorni di Pasqua, animerà la città con tanti giovani calciatori, classe 2005/06, che scenderanno in campo per una vera e propria festa dello Sport.

La manifestazione è stata presentata questo pomeriggio alla presenza dell’assessore allo Sport Elena Proietti, il responsabile del settore giovanile rossoverde, Silvio Paolucci, e del ds Luca Leone e del responsabile organizzativo Saverio Giacchetti.

A partecipare a quello che si configura come un torneo internazionale, circa 250 atleti di società come Roma, Frosinone, Steaua Bucarest, oltre a sette squadre dilettanti.

Le partite si svolgeranno il 22, 23 e 24 aprile presso i campi di Sant’Antonio, allo Strinati in via Vulcano, mentre la finale si giocherà allo stadio Liberati.

Soddisfatta l’assessore allo Sport Proietti: “Abbiamo dato supporto logistico alla manifestazione con grande piacere, e siamo particolarmente contenti di ospitare quella che può essere considerata una vera propria festa della città e della Ternana Calcio, perché in questi giorni abbiamo sempre parlato di cose negative per quanto riguarda la Prima squadra, e oltre a sperare in una risalita, cogliamo l’occasione del celebrare ah cela goia e la bellezza dello Sport”.

“Fino ad oggi - ha detto poi il ds Luca Leone - mi sono potuto occupare poco del Settore giovanile, ma sappiamo benissimo quanto sia importante valorizzarlo ed organizzarlo al meglio anche in prospettiva futura, e per questo ci saranno importanti novità anche a livello strutturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Città di Terni, grande festa per oltre 250 giovani calciatori

TerniToday è in caricamento