rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Triathlon, Tommaso Giubilei trionfa nello Sprint di Civitanova Marche: “Un risultato che ci riempie di gioia”

Il giovane del Terni Triathlon si è imposto su tutti i partecipanti al termine di una gara dominata dall’inizio. Sul podio anche il ternano Tommaso Cresta

Il giovane Tommaso Giubilei ha vinto il Triathlon Sprint no-draft di Civitanova Marche. Lo Junior del Terni Triathlon, che partiva con il pettorale n.6,  si è imposto su tutti i partecipanti terminando la sua prova con il tempo di 59 minuti e 21 secondi, giungendo sul traguardo in solitaria dopo una gara al comando sin dalla prima bracciata,  con 3 minuti di vantaggio sul secondo classificato, il ternano Tommaso Cresta dell'Asd Athletic Terni ed Ivan Capone del Td Rimini.

Una gara dura che ha visto gli atleti sfidarsi lungo un percorso di 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta no-draft, ovvero senza la possibilità di effettuare scie e 5 km di corsa finale.

Entusiasta il presidente della Terni Triathlon Fabrizio Castellani: “Vedere uno dei nostri ragazzi della scuola triathlon essere arrivato a questi livelli ci riempie il cuore di gioia e ci ripaga di tutti i sacrifici quotidiani per seguire i giovani ed accompagnarli nella loro crescita. Desidero congratularmi con Tommaso per la maturità con cui ha affrontato la gara e soprattutto per una prestazione davvero rilevante”. 

Tra i Draghi del Terni Triathlon, ottima la prestazione di Emma Carnevali, giovanissima della categoria YB all'esordio sulla distanza sprint, che ha chiuso in 12° posizione assoluta e 1° di categoria. A podio anche Roberta Porrazzini, 6° assoluta, 1° di categoria tra le M3 ed Edoardo Lucci capace di conquistare la 2° posizione di categoria tra gli S1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, Tommaso Giubilei trionfa nello Sprint di Civitanova Marche: “Un risultato che ci riempie di gioia”

TerniToday è in caricamento