rotate-mobile

Tutto pronto per l'ottava edizione di Umbrialibri a Terni: il tema di quest'anno è la cura delle idee

Dal 18 al 20 ottobre, tre giorni no-stop per riscoprire il libro e la lettura. Parlano gli assessori Andrea Giuli (Comune di Terni) e Fernanda Cecchini (Regione Umbria)

I libri che resistono sopra ogni tecnologia, quelli di poesia, gli ultimi usciti in libreria, oppure ancora quelli delle case editrici locali: da giovedì 18 ottobre fino a sabato 20 torna in città Umbrialibri, la kermesse letteraria organizzata dalla regione Umbria in collaborazione con il comune di Terni che si svolgerà tra la biblioteca comunale e la tensostruttura a piazza della Repubblica per la mostra mercato degli editori umbri.

“Il programma è ricco di appuntamenti variegati ma improntati alla qualità e alla profondità – spiega Andrea Giuli, assessore comunale alla cultura – ci saranno scrittori e giornalisti importanti come Carlo Bonini, Lia Levi, Aurelio Picca, Filippo la Porta, Roberto Cotroneo. C’è anche molta poesia grazie agli editori umbri che non mollano: una scelta per tutti i gusti soprattutto quelli dal palato fine. Segnalo anche la presentazione del libro ‘Leonardo da Vinci. Le radici umbra del genio’ di Luca Tomio e Marco Torricelli nell’unica sede esterna, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia.”

Alla conferenza stampa presenti anche il dirigente regionale alla cultura Mauro Pianesi e l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini: “Il tema quest’anno è la cura delle idee – ha aggiunto quest’ultima – la diffusione del sapere è il cibo per la mente più importante. Vogliamo mettere a disposizione di una città abituata a leggere come Terni altri strumenti per alimentarla”.

Video popolari

Tutto pronto per l'ottava edizione di Umbrialibri a Terni: il tema di quest'anno è la cura delle idee

TerniToday è in caricamento