rotate-mobile

Stadio-clinica a Terni, Riccardo Corridore: “Otto mesi di ritardo della Regione Umbria”

L’intervento del vicesindaco: da Palazzo Donini la richiesta di parere al ministero della salute soltanto il 21 agosto scorso, dopo le sollecitazioni del sindaco Bandecchi | VIDEO

La Regione Umbria avrebbe chiesto il parere al ministero della salute sul progetto stadio-clinica a Terni soltanto il 21 agosto scorso. A puntare il dito contro i ritardi di Palazzo Donini è Riccardo Corridore, vicesindaco di Terni e candidato alla presidenza dell’Umbria per Alternativa popolare, che citando date e numeri, in un video facebook riporta al centro del dibattito uno dei temi “caldi” dell’agenda politica cittadina e regionale.

Secondo quanto ricostruito da Corridore, Palazzo Donini avrebbe chiesto il pronunciamento di Roma sul riequilibrio territoriale in materia di sanità privata soltanto dopo la lettera che lo scorso luglio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, aveva inviato per chiedere notizie al dicastero guidato dal ministro Schillaci.

Il parere sarebbe stato caricato sul portale Siveas (il Sistema di valutazione dell'assistenza del servizio sanitario nazionale) il 21 agosto scorso a fronte della delibera della giunta regionale che a fine 2022 poneva l’accento sulla possibilità di creare circa 100 posti accreditabili anche nel Ternano.

Nel video Corridore pone l’accento anche nei confronti dei “silenzi” dei rappresentanti ternani in consiglio regionale, sia di maggioranza che di opposizione, che in questi mesi non sono intervenuti sulla questione.

Video popolari

Stadio-clinica a Terni, Riccardo Corridore: “Otto mesi di ritardo della Regione Umbria”

TerniToday è in caricamento