Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, alla Giovanni XXIII lezioni via web radio

La Giovanni XXIII web radio diventa un importante mezzo per la didattica e per informare sul Coronavirus

 

La chiusura delle scuole fino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus sta costringendo molti istituti a organizzarsi con lezioni su piattaforme digitali. Un’idea originale viene dalla scuola Giovanni XXIII che da tempo ha attivato una web radio per fare didattica e coinvolgere la città: ora la web radio diventa ancora di più un ponte tra insegnanti e studenti.

Sono iniziate lunedì 9 marzo le trasmissioni via web che la radio della scuola ha messo in palinsesto per tutta la settimana per supportare genitori e studenti in questo periodo di forzato isolamento.

Gli insegnanti del progetto, Adriano Bernardini ed Elvira De Sio, hanno programmato trasmissioni che ogni mattina intrattengono i ragazzi stimolandoli alla lettura, a dibattiti culturali, ad approfondimenti disciplinari. Alternando ogni mattina insegnanti diversi, propone trasmissioni su argomenti didattici e non, in un rapporto di scambio reciproco con gli allievi che possono telefonare in diretta per approfondire gli argomenti in questione. Ovviamente non mancano informazioni e regole sul Coronavirus.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TerniToday è in caricamento