rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Via al Terni Film Festival: “Il cinema è l’unico fronte su cui investire”

Tra gli appuntamenti anche il primo film nella storia dedicato al presepe di Greccio. Il direttore dell’Istess, Arnaldo Casali: “Vogliamo metterci a disposizione di un grande progetto cinematografico, chissà che finalmente a Terni non si riesca a fare rete” | VIDEO

Via all’edizione 2023 del Terni Film Festival che “compie 18 anni” e si mette a disposizione per “un grande progetto cinematografico. Chissà che non si riesca finalmente a Terni a fare rete”. Visto che “il cinema è l’unico fronte su cui investire”.

A presentare gli appuntamenti in programma dall’11 al 19 novembre prossimi è il direttore dell’Istess, Arnaldo Casali, che sottolinea come quello di Terni “nella graduatoria dei festival italiani si trovi al 50esimo posto su circa trecento. Un risultato importante: siamo in vetta all’Umbria, molto più avanti di Perugia”. E allora, anziché “scimmiottare” qualcosa che già esiste, Terni potrebbe partire da qui per “un grande progetto cinmatografico”, scommettendo sul “ruolo internazionale” che il Tff è riuscito negli anni a ricavarsi e anche sul fatto che “il Politeama sia il cinema più bello dell’Umbria”.

Video popolari

Via al Terni Film Festival: “Il cinema è l’unico fronte su cui investire”

TerniToday è in caricamento