VIDEO - Una giovane disegnatrice ternana scala l’Olimpo dei fumetti

Marika Cresta, 31 anni, è stata ospite di Antani Comics nel giorno di San Valentino ed ha presentato un albo speciale degli X-Men della Marvel

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Una ternana alla corte di re Marvel. Lei si chiama Marika Cresta, ha 31 anni ed è approdata al mitico marchio grazie alla sua abilità di disegnatrice. Marika è stata ospite nel giorno di San Valentino della libreria del fumetto Antani Comics di via Armellini dove ha presentato un albo degli X-Men col matrimonio di due membri storici del cast della serie, coniugando questo evento con i festeggiamenti in onore del Santo patrono della città.

Marika Cresta è da tempo disegnatrice per il mercato USA. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Panini Comics/Marvel Italia.

Dopo la maturità scientifica, Marika si è iscritta alla facoltà di Architettura dell’università di Roma “Sapienza”. Ha frequentato il corso triennale di Fumetto presso la Scuola internazionale del Comics di Roma. Dopo aver conseguito il diploma, ha anche frequentato un master di specializzazione presso la stessa scuola. Nel 2016 ha pubblicato una storia autoconclusiva nel volume “Yamazaki 18 Years Apocrypha” per la casa editrice Manfont. Nello stesso anno, il suo debutto per il mercato estero con la pubblicazione di una storia autoconclusiva nel volume “Grimm Tales of Terror Holiday Special” per la casa editrice Zenescope Entertainment.

In occasione del Lucca comics 2016 ha conosciuto il talent scout della casa editrice Marvel, Rickey Purdin, a cui ha mostrato il suo lavoro ottenendo pieni consensi.

Nel 2017 lavora come disegnatrice nel volume autoconclusivo di rilancio del team “Power Pack”, in “Power Pack #63”.

Nel 2018 ha disegnato una storia autoconclusiva nel volume “X-Men: The Wedding Special” per la casa editrice Marvel.

Dal 2018 lavora per la casa editrice Lion Forge nella serie “Summit” dell’universo “Catalyst Prime”.

Ama lo sport e nel tempo libero adora gironzolare per la campagna con suo marito e i loro tre cani. All’Antani Comic Marika ha incontrato tanti giovani appassionati a cui ha dedicato un disegno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    VIDEO - La storia di Terni raccontata da dietro il bancone del Caffè Aci

  • Video

    Emanuele Fiorini lancia 'Civica per Fiorini' dopo la separazione con la Lega

  • Video

    VIDEO - Keyrà cerca modelle, le selezioni al Caos di Terni

  • Video

    VIDEO – “Faketory festival”, un viaggio nella fabbrica delle fake news

Torna su
TerniToday è in caricamento