rotate-mobile
Amelia Amelia

Amelia, continua la ‘caccia al rifiuto’ nei boschi, volontari del Circolo Legambiente in azione

Sedile e ruote di una macchina oltre a ferro arrugginito e plastica trovati tra il fosso e il Mulino delle Streghe

Dalla plastica al ferro arrugginito fino al sedile e le ruote di una macchina. Tanti i rifiuti trovati dai volontari del Circolo Legambiente Amerino durante la ‘caccia al rifiuto’, la campagna di pulizia continuazione di ‘Puliamo il modo’, le giornate di mobilitazione mondiale che i volontari di Legambiente svolgono ogni anno con i ragazzi delle scuole elementari e medie dell’amerino.

Amelia, 'caccia la rifiuto' nei boschi

Seguendo le segnalazioni dei cittadini i volontari sono tornati al fosso e al Mulino delle Streghe, dove il mese scorso avevano raccolto una grande quantità di rifiuti. Oltre a grandi quantità di ferro arrugginito e plastica, anche il sedile di una macchina, pezzi di carriole, ruote da macchina e da moto, bidoni metallici, teli di plastica per le olive. 

I rifiuti sono stati differenziati per quanto possibile e accumulati in un punto la cui geolocalizzazione è stata inviata all’assessore all’ambiente che dovrebbe avvisare l’Asm in modo di avviarli ai percorsi per il loro riciclo. “È stata una mattinata impegnativa ma ci ha riempito di soddisfazione aver ripulito un’altra parte della piccola ma deliziosa valletta del fosso delle streghe” sottolineano da Legambiente Amelia.

La prossima giornata, dopo la pausa natalizia, sarà sabato 27 gennaio con appuntamento alle 9 in piazza Matteotti davanti al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, continua la ‘caccia al rifiuto’ nei boschi, volontari del Circolo Legambiente in azione

TerniToday è in caricamento