rotate-mobile
Amelia Attigliano

Ad Attigliano si gioca per imparare a differenziare i rifiuti

Si chiama'Azzecca di che rifiuto si tratta' il progetto messo in campo dal Comune di Attigliano, dal Cosp Tecnoservice e dell'associazione Panta Rhei. L’iniziativa ha coinvolto molti ragazzi del paese e i bambini della scuola primaria di primo grado

Un gioco che ha coinvolto i più giovani per imparare a riciclare. Si chiama 'Azzecca di che rifiuto si tratta' il progetto messo in campo dal Comune di Attigliano, dal Cosp Tecnoservice e dell'associazione Panta Rhei che hanno svolto lezioni ai più giovani su come differenziare i rifiuti. L’iniziativa ha coinvolto molti ragazzi del paese e i bambini della scuola primaria di primo grado.

A tutti è stato spiegato cos'è la raccolta differenziata, perché si fa e come si svolge. Durante il gioco ogni bambino è stato invitato a pescare in un sacco all'interno del quale erano stati buttati rifiuti di ogni tipo.

Una volta preso un oggetto i giovani dovevano poi indovinare la tipologia del rifiuto e metterlo nell'apposita mastella. In chiusura, è stato proiettato un cartone animato che spiegava in modo molto semplice il ciclo dei rifiuti per ogni tipologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Attigliano si gioca per imparare a differenziare i rifiuti

TerniToday è in caricamento