rotate-mobile
Narni

“I ladri sono entrati in casa dei miei genitori mentre guardavano la tv e non si sono accorti di nulla”

Allarme furti nella zona sud di Narni, sarebbero diversi i colpi messi a segno nelle ultime settimane. Preso di mira anche un bar, esplosi anche alcuni colpi di fucile per “scacciare” i malviventi: le indagini dei carabinieri

Torna l’allarme furti nella zona sud di Narni. Questa parte del territorio, compresa fra i centri abitati di Schifanoia, Vigne, Gualdo, San Vito e Guadamello, non è nuova alle incursioni dei malviventi. Negli anni passati venne infatti presa d’assalto in numerose occasioni da vere e proprie bande specializzate che tennero impegnate per lungo tempo le forze dell’ordine e in uno stato di allerta i residenti.

Negli ultimi giorni i ladri sono tornati a colpire, in particolare nei centri abitati di Gualdo, San Vito e Guadamello. I malviventi, stando a quanto riferiscono alcuni residenti, hanno agito nel tardo pomeriggio e nelle ore serali e avrebbero preso di mira le case situate lungo la strada di Gualdo, per poi spostarsi verso gli altri due centri abitati. Sempre facendo riferimento ai racconti di alcuni abitanti della zona, sembra che qualcuno dei derubati, accortosi di avere “gente in casa”, si sarebbe affacciato alla finestra, sparando con dei fucili da caccia per intimidire i malviventi e fare in modo che scappassero. Una signora riferisce che “i ladri sono entrati di sera in casa dei miei genitori mentre questi erano intenti a guardare la televisione. Per penetrare nell’appartamento sono entrati dalle finestre della zona notte e dunque i miei non si sono accorti di niente. Solo più tardi hanno fatto l’amara scoperta”.

Riguardo alla refurtiva che in alcuni casi i malviventi sono riusciti a rubare, si parla di oro e oggetti preziosi e non già di altri materiali come avveniva in passato quando i ladri in questa zona erano soliti prendere di mira garage e annessi agricoli dai quali asportavano tutto ciò che c’era all’interno. Alcuni giorni fa un furto sarebbe avvenuto anche all’interno di un bar situato lungo la Flaminia, tra Gualdo e le altre due frazioni narnesi. Qui avrebbero rotto i vetri della porta di ingresso e avrebbero rubato i tabacchi che erano esposti sul bancone. Di questi colpi sono stati ovviamente avvertiti i carabinieri della stazione di Narni e sarebbero già numerose le denunce presentate contro ignoti dai residenti. Negli ultimi giorni gli uomini dell’Arma hanno intensificato i controlli nella zona sud, sia di giorno che di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I ladri sono entrati in casa dei miei genitori mentre guardavano la tv e non si sono accorti di nulla”

TerniToday è in caricamento