rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Narni Narni

Una giornata di vaccinazione contro influenza e Covid, aderiscono in cinquecento

L’iniziativa promossa da Prociv Arci con il patrocinio del Comune di Narni ha visto impegnati sette medici di famiglia: “Stiamo valutando di ripeterla”

Un’iniziativa importante che ha riscosso un grande successo. È quella che ha visto in prima linea alcuni medici di famiglia di Narni. È accaduto sabato 11 novembre quando sette di loro hanno dato appuntamento ai loro pazienti presso il Pala Avis di Narni scalo. Oggetto dell’invito, la possibilità di vaccinarsi contro l’influenza stagionale e il Covid 19.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla importante collaborazione della Prociv Arci e con il patrocinio del Comune di Narni e puntava a promuovere una giornata di vaccinazione per la popolazione a rischio influenza e Covid. La prenotazione è stata facilitata da una App messa a disposizione dei pazienti.

“I locali del Pala Avis, già sperimentati ai tempi della pandemia - spiega Alessandro Rossi, uno dei medici che hanno dato vita all’iniziativa - si sono rivelati adatti e attrezzati. In questo senso ci sentiamo di dire grazie a Paolo Proietti che da sempre gestisce l’impianto. Hanno aderito all’invito e effettuato il vaccino oltre 500 cittadini narnesi, anziani o affetti da patologie croniche. Tutto è avvenuto in modo tranquillo e ordinato. I pazienti hanno mostrato di gradire molto l’iniziativa ed è per questa ragione che stiamo valutando di ripeterla. Il lavoro di squadra e di organizzazione messo in campo dai medici di famiglia ha quindi contribuito ad aumentare i tassi di copertura vaccinale, come è opportuno che sia e come viene auspicato dalle autorità sanitarie”.

I medici che hanno aderito all'iniziativa sono stati Emanuela Cassetti, Caterina D’Imperio, Diego Gentileschi, Paolo Riccardi, Alessandro Rossi, Ruslana Tokar, Antonio Votino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di vaccinazione contro influenza e Covid, aderiscono in cinquecento

TerniToday è in caricamento