rotate-mobile
Narni Narni

Dalle Gole del Nera al ‘banchetto medievale’, tappa a Narni per l’influencer festival

Milio Mille Miglia, Vittorio Pettinato e l’umbra Jessica Mammoli protagonisti nel percorso “di promozione turistica della provincia di Terni e dell’Umbria”

Dalle Gole del Nera ai fasti del 'banchetto medievale'. Alcuni giorni fa Narni ha svelato le sue bellezze a colpi di reel, post e dirette, creati nell’ambito del ‘Road2Tic’, spin-off del Terni influencer & creator festival. “Esso - spiegano dal Comune di Narni -, è dedicato alla promozione turistica della provincia di Terni e dell’Umbria”. Tre i protagonisti di questa iniziativa: il travel influencer Milio Mille Miglia, (584mila follower su TikTok e 27mila su Instagram), il comico-imitatore Vittorio Pettinato (244mila follower su Instagram e 154mila su TikTok) e l’umbra Jessica Mammoli, sempre in viaggio come racconta attraverso il suo profilo 'Parto dall’Umbria' (35mila follower su Ig). 

I tre 'viaggiatori 4.0', accompagnati dal team del Tic Festival, hanno affrontato il percorso delle Gole in bici, fatto sosta a Stifone, visitato i resti del ponte d’Augusto per poi approdare a Narni, dove li attendeva una 'caccia al tesoro' pensata per l’occasione che li ha portati nella parte della città più vicina al cielo, ovvero sulla sommità del campanile della cattedrale, e in quella più misteriosa e nascosta 'Narni sotterranea', passando per la Sala immersiva dell’Asp Beata Lucia e facendo la conoscenza del leone di palazzo Eroli. 

Le loro fatiche sono state ripagate e le loro papille gustative appagate dal banchetto medievale al quale hanno partecipato, tutti rigorosamente in costume.

“Come amministrazione comunale - ha sottolineato l’assessore Giovanni Rubini - abbiamo sposato subito questo progetto dell’estensione del Tic festival di Terni. È stata un’occasione utile per promuovere il territorio da un punto di vista innovativo, quindi utilizzando i social network con persone che lo fanno di mestiere, con degli influencer che oggi sono diventati una realtà fondamentale per promuovere il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle Gole del Nera al ‘banchetto medievale’, tappa a Narni per l’influencer festival

TerniToday è in caricamento