rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Narni Narni

Quattro passi per l’ambiente, tutti insieme per ripulire le discariche a cielo aperto

L’iniziativa promossa dall’associazione sportiva Ponte San Lorenzo e dalle consigliere del Comune di Narni Francesca Agostini e Arianna Antonini: raccolta un’ingente quantità di immondizia | FOTO

Un’altra passeggiata ecologica che ha riscosso un buon successo. Dopo quella che si era svolta nel precedente weekend, domenica 14 aprile ne è andata in scena un’altra. Stavolta cittadini, volontari e appassionati di vita all’aria aperta si sono dati appuntamento a Ponte San Lorenzo. Qui le due consigliere comunali Francesca Agostini e Arianna Antonini, in collaborazione con la locale associazione sportiva, hanno organizzato una passeggiata lungo le due maggiori strade della frazione. Anche in questo caso, l’iniziativa ha riscosso successo e sono state diverse decine i cittadini che hanno risposto all'invito. Grande apprezzamento per questo genere di iniziative arrivano dal Comune di Narni.

“Domenica mattina - ha detto il sindaco Lorenzo Lucarelli - un gruppo di cittadini volenterosi si è messo a disposizione della collettività, per ripulire il territorio intorno alla frazione di Ponte San Lorenzo, continuamente deturpato dall’abbandono di rifiuti da parte di chi invece l’ambiente non lo rispetta. La passeggiata è stata organizzata dall’associazione sportiva Ponte San Lorenzo. Un ringraziamento ad Asm per aver contestualmente ritirato l’ingente quantità di rifiuti raccolti e alle guardie zoofile A.E.Z.A. guardia nazionale, per il prezioso supporto fornito”.

Passeggiata ecologica a Ponte San Lorenzo di Narni

Alle parole del primo cittadino, si uniscono quelle dell’assessore all’ambiente, Giovanni Rubini, che era presente alla passeggiata. “È un fatto positivo che proseguano le passeggiate ecologiche all’interno del nostro territorio. Fa piacere avere un tale livello di sensibilità da parte dei nostri cittadini e da parte delle associazioni che organizzano con il patrocinio del Comune di Narni, assessorato all’ambiente, queste giornate. Domenica a Ponte San Lorenzo erano presenti anche le guardie ambientali A.E.Z.A., con le quali recentemente abbiamo attivato un’ulteriore convenzione, utile a intensificare i controlli sul nostro territorio nel tentativo di ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio, dunque, i cittadini che hanno partecipato a questa nuova iniziativa e la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Antonini e quella del Pd Francesca Agostini per averla organizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro passi per l’ambiente, tutti insieme per ripulire le discariche a cielo aperto

TerniToday è in caricamento