rotate-mobile
Orvieto

Viabilità, 380mila euro per la strada Amerina: lavori al via

Gli interventi sono iniziati ieri: il nuovo asfalto riguarderà il tratto che collega l'uscita dell'A1 fino alla Sr 71 a Orvieto Scalo

Un investimento da 380mila euro per la riqualificazione di oltre 1 chilometro e 200 metri di strada. Nello specifico, i lavori di rifacimento del manto stradale della SR 205 Amerina che collega l’uscita dell’A1 fino all’intersezione con la SR 71 ad Orvieto scalo sono iniziati ieri: a comunicarlo, il Servizio viabilità della Provincia di Terni che aveva espletato la gara d’appalto in base alla quale sono stati aggiudicati i lavori.

Con i fondi, di concessione regionale, saranno realizzate opere di fresatura di asfalto esistente, ricostituzione del binder e successiva nuova stesa di asfalto.

L’intervento è di particolare importanza per via delle condizioni di usura che mostra la strada e per la sua rilevanza essendo quotidianamente percorsa di notevoli flussi di traffico civile e commerciale. Altri lavori sono stati aggiudicati su altre strade del territorio provinciale, sempre per riqualificazione del manto stradale, e partiranno a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, 380mila euro per la strada Amerina: lavori al via

TerniToday è in caricamento