rotate-mobile
Amministrative 2019

Amministrative 2019 Allerona, Sauro Basili: “Garantire continuità e valorizzare le risorse a disposizione”

Il primo cittadino uscente si ripresenta in uno dei dieci municipi monolista: il superamento del quorum l’ostacolo da superare

Candidato sindaco: Sauro Basili

Lista: Trasparenza e partecipazione per Allerona

Candidati consiglieri: Moreno Baldini, Rachele Basili, Maria Cipriano, Michele Ciuco, Leonardo Lombardi, Alessio Mancini, Franco Palombini, Giulia Ruina, Pamela Tiberi, Luca Urbani

Quali sono le motivazioni principali che l'hanno spinta a scendere in campo e candidarsi al comune di Allerona?

“Mi sono ricandidato per garantire continuità a ciò che è stato fatto. Valorizzare risorse e proseguire il nostro lavoro sono gli obiettivi prefissati. Su tutti cito l’area naturale protetta, il progetto di efficientamento energetico: oltre un milione di euro di finanziamento per scuola primaria e secondaria, ed ulteriore finanziamento per quella di d’infanzia. Il comune ha messo a disposizione una struttura per ospitare persone con gravi disabilità, all’interno di una strategia che vede coinvolta l’area del sud-est orvietano. Inoltre predisporre l’erba sintetica, sul campo di Allerona Scalo, per permettere alla prima squadra ed al settore giovanile di poter fruire di tutti i confort per svolgere le proprie attività sportive. A tal proposito la Romeo Menti, oltre ad aver vinto il campionato, festeggia il suo sessantesimo anniversario. Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa nella cura del centro abitato, del cimitero che detiene una sua rilevanza storica e valorizzare il borgo"

Il passo successivo all'elezione: quali i principali interventi che reputa preminenti per il comune di Allerona e che metterà in pratica?

“Valorizzare il nostro borgo che è stato insignito della prestigiosa effigie all’interno dell’associazione dei borghi più belli d’Italia. Siamo passati da 5000 a 8200 turisti nel 2018. Vogliamo porre rimedio allo spopolamento. Continuare a stimolare la regione per l’area naturale protetta che si trova nel demanio regionale e migliorare la qualità della vita dei cittadini”

Ci presenta la sua squadra? Come sono stati scelti i candidati? Quali le caratteristiche principali?

“Sono rappresentate tutte le generazioni dai 21 anni fino a 64 anni. L’auspicio è che sia la possibilità di formare i giovani per impegnarsi in ottica futura, è questo uno dei nostri obiettivi.  Nella squadra sono inoltre rappresentate tutte le professionalità e quindi mi reputo soddisfatto. Inoltre sono uno dei pochi candidati a sindaco che ho già indicato quali saranno gli assessori in caso di elezione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2019 Allerona, Sauro Basili: “Garantire continuità e valorizzare le risorse a disposizione”

TerniToday è in caricamento