rotate-mobile
Amministrative 2021 Amelia

Amelia, la vista del sottosegretario all’agricoltura Centinaio: “Valorizzare turismo legato ad agroalimentare”

L’esponente del governo con la senatrice Alessandrini e gli esponenti locali della Lega: “Puntare sulle eccellenze del territorio anche per i risvolti sul turismo”

“Puntare sulle eccellenze del territorio per valorizzare prodotti locali, anche in ottica turismo”. Così il sottosegretario alle politiche agricole Gian Marco Centinaio della Lega che ha visitato alcune eccellenze agroalimentari del territorio della provincia di Terni.

“Realtà - ha commentato Centinaio - che rispecchiano la visione che abbiamo in questo momento di agroalimentare, di promozione e valorizzazione dei territori. Il lavoro che viene fatto dalle pubbliche amministrazioni, dai privati, dagli enti e dalle associazioni ha lo scopo di valorizzare tutto quello che viene prodotto in un ambiente vivibile, visitabile e soprattutto in un posto dove ci si può muovere, fare sport, camminare, vivere uno stile di vita diverso rispetto alle grandi città. L’obiettivo che abbiamo - ha aggiunto il sottosegretario - è quello di valorizzare sempre di più queste realtà, aiutare gli imprenditori che hanno capito che questo nuovo modo di fare turismo, legato all'agroalimentare e ai territori è quello che in questo momento sta avendo più successo. Quello visto di buon occhio - ha concluso Centinaio - anche dal turismo straniero”. All’incontro hanno partecipato gli esponenti della Lega, il vicesegretario della Lega Umbria, la senatrice Valeria Alessandrini, il senatore Stefano Lucidi, il consigliere regionale Daniele Nicchi, il referente provinciale della Lega Terni, Nico Nunzi, i candidati consiglieri comunali Federico Fadda, Elide Rossi, Leonardo Pimpinelli e Sascia Ottaviani, oltre alla candidata a sindaco di Amelia, Laura Pernazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, la vista del sottosegretario all’agricoltura Centinaio: “Valorizzare turismo legato ad agroalimentare”

TerniToday è in caricamento