rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Animali

Dovevano tornare a prenderlo e invece lo hanno abbandonato al canile: la storia di Albertone

Durante le visite in struttura, segue tutti quelli che lo coccolano, ma nessuno lo ancora voluto con sé: “Non può vivere così, non è vita questa. Aiutateci a trovare per lui una famiglia vera, perché di finte famiglie ne ha già avute abbastanza”

Lui è Albertone. O quel che ne rimane… È stato abbandonato dalla sua famiglia durante la pandemia con la promessa di tornare a prenderlo: una terribile bugia a cui lui ha creduto per troppo tempo.

Albertone ha circa 3 anni, di cui due trascorsi nella solitudine di un box, elemosinando una carezza, qualche attenzione... un po’ di amore. Eppure, nonostante la sua mole, Albertone non viene mai notato, mai una chiamata per lui... E si sta lasciando andare.

A quella bugia lui non crede più, né alle nostre promesse di trovargli una nuova famiglia. Durante gli eventi dell’associazione in cui viene portato a spasso dalle persone, lui ritrova la speranza, segue tutti quelli che lo coccolano, è felice, gioioso, un dolcissimo cane “cozza”. Ma quando finisce tutto e la gente torna alla propria vita, la sua speranza si spegne, capisce che nessuno resterà per lui, che nessuno lo prenderà con sé... E quindi torna rassegnato nel suo box, lo sguardo spento, la coda bassa. Ci torna perché è ormai l’unica casa che conosce, l’unica certezza nella sua misera vita. Albertone non può vivere così, non è vita questa. Aiutateci a trovare per lui una famiglia vera, perché di finte famiglie ne ha già avute abbastanza.

albertone-2

Non è vero che per un cane di taglia grande serve il giardino: lui si accoccolerà sui vostri piedi nello spazio di poche mattonelle!

Albertone ha circa 3 anni, è un cane dolcissimo che cerca perennemente il contatto con gli umani, è castrato, vaccinato, chippato e sverminato. Chiamate le volontarie ai numeri 348/5122793 o 348/5154950. Se i nostri cellulari dovessero risultare irraggiungibili, mandateci un messaggio e sarete richiamati. Grazie.

Gattiecani.org. adozionigattiecaniorg@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovevano tornare a prenderlo e invece lo hanno abbandonato al canile: la storia di Albertone

TerniToday è in caricamento