rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Animali

Doc Monkey Ortho Animal: il progetto italiano per gli amici a 4 zampe

Scopriamo Doc Monkey Ortho Animal una nuovissima realtà tutta italiana nata per aiutare gli animali

Doc Monkey Ortho Animal è una società tutta italiana, nata da un’idea di Sergio Carpentieri, titolare del Centro Ortopedico Nord di Milano.

Nello specifico Doc Monkey Ortho Animal è la primissima azienda in Europa a occuparsi della realizzazione di protesi per animali.

Un progetto innovativo e assolutamente rivoluzionario, il cui obiettivo è ridare una vita il più normale possibile a tutti i pet con malformazioni o con disabilità,

Quindi, laddove prima si procedeva amputando o sottoponendo gli animali a operazioni chirurgiche invasive e dolorose, adesso con Doc Monkey Ortho Animal si procede applicando delle protesi che restituiscono al pet una vita dignitosa e con meno sofferenza.

Doc Monkey Ortho Animal: cos’è e come è nato il progetto

Doc Monkey Ortho Animal è una vera e propria realtà in via di espansione, il cui obiettivo è offrire agli animali domestici una nuova cura riabilitativa.

L’idea ha preso vita nel 2007 da Sergio Carpenteri e la socia Diana Scardanzan, che hanno unito la loro passione per gli amici a 4 zampe alle loro competenze in ambito ortopedico.

L’idea ha poi pian piano preso forma, hanno iniziato a collaborare con le più importanti università veterinarie e, in questo modo, hanno potuto sviluppare e dare vita al loro progetto: ossia creare vere e proprie protesi per animali.

Permessi retribuiti per la cura degli animali domestici: cosa dice la legge

Doc Monkey Ortho Animal ha subito avuto un grande riscontro da tutta Italia, tanto che l'entusiasmo ha raggiunto anche il resto d’Europa, dove molti proprietari di animali si sono rivolti agli specialisti di Doc Monkey per permettere ai propri pet di camminare nuovamente.

Nonostante il successo, questa iniziativa Made in Italy è, purtroppo, ancora poco conosciuta e per tale ragione auspichiamo che possa diventare presto una realtà nota e affermata su tutto il territorio, poiché siamo convinti che possa aiutare anche a contrastare l’abbandono e la soppressione degli animali menomati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc Monkey Ortho Animal: il progetto italiano per gli amici a 4 zampe

TerniToday è in caricamento