Afea è alla ricerca di un Service Desk Specialist da inserire nel team di Assistenza, nell’ambito della Factory interna. Il ruolo riguarda la progettazione e l’implementazione dei prodotti software da realizzare secondo le specifiche, funzionali e non, richieste dagli analisti.
La figura si occuperà di:
- Prendere in carico e registrare nella piattaforma di Trouble Ticketing (FreshDesk) la richiesta dei Clienti, provenienti dai diversi canali disponibili (telefono, mail, portale o altri team)
- Gestire la comunicazione con l’interlocutore per comprendere dettagliatamente la richiesta o il problema segnalato e inserendoli a corredo del ticket
- Identificare e comunicare all’utente eventuali soluzioni temporanee (workaround) atte a ripristinare nel più breve tempo possibile l’operatività dei servizi
- Effettuare interventi di assistenza di I livello sugli applicativi, sui report o sulla base dati senza necessariamente fare escalation verso i team di sviluppo software
- Predisporre manuali e documentazione idonea a illustrare al Cliente le soluzioni attuate
SEDE DI LAVORO: Terni o Bologna
REQUISITI MINIMI
Laurea o diploma in disciplina tecnica
Buona dimestichezza con l’utilizzo di applicativi informatici
Buona conoscenza del DB engine Microsoft SQL Server
Buona conoscenza del linguaggio SQL
Dimestichezza con la suite Microsoft Office, e in particolare con Microsoft Excel
Esperienza nella programmazione con linguaggio JavaScript
Esperienza nell’utilizzo di Jasper Report o di altri tool di reporting
Orientamento al risultato e attenzione ai parametri di qualità
Conoscenza della lingua inglese
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE:
Conoscenza del dominio sanitario o clinico
Esperienza professionale in un team di Customer Care
Dimestichezza con una o più piattaforme di Ticket Management (e.g. FreshDesk, BMC Remedy, Zoho Desk, JIRA Service Management)
Conoscenze di base sulle tecnologie web
Esperienza nel supporto clienti su software di cartella clinica
Competenza nell’utilizzo di Jira Software
Esperienza di lavoro in team distribuiti geograficamente
SOFT SKILL RICHIESTI
Capacità di ascolto, attenzione e problem solving
Capacità di lavorare all’interno di un team
Capacità di negoziazione e proprietà di linguaggio
Competenze nella gestione della comunicazione e nella gestione dello stress
Autonomia nella gestione dei task quotidiani per il raggiungimento degli obiettivi
Capacità di relazionarsi con interlocutori sia interni all’azienda che esterni
Positività, proattività, spirito di iniziativa e curiosità
Affidabilità e rispetto delle scadenze
SI ASSICURA:
un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e sempre orientato al miglioramento
un ottimo clima aziendale
formazione adeguata all’incarico che si andrà a ricoprire
possibilità di crescita e di evoluzione del proprio percorso professionale
possibilità di smart-working