HELP DESK SPECIALIST (LAVORO IBRIDO, BOLOGNA O TERNI)

Settore: / Information Technology /
Azienda: Afea | healthcare e-volution
Data annuncio: 15/09/2023
Sede di lavoro: Terni

Afea è alla ricerca di un Service Desk Specialist da inserire nel team di Assistenza, nell’ambito della Factory interna. Il ruolo riguarda la progettazione e l’implementazione dei prodotti software da realizzare secondo le specifiche, funzionali e non, richieste dagli analisti.






La figura si occuperà di:



  • Prendere in carico e registrare nella piattaforma di Trouble Ticketing (FreshDesk) la richiesta dei Clienti, provenienti dai diversi canali disponibili (telefono, mail, portale o altri team)
  • Gestire la comunicazione con l’interlocutore per comprendere dettagliatamente la richiesta o il problema segnalato e inserendoli a corredo del ticket
  • Identificare e comunicare all’utente eventuali soluzioni temporanee (workaround) atte a ripristinare nel più breve tempo possibile l’operatività dei servizi
  • Effettuare interventi di assistenza di I livello sugli applicativi, sui report o sulla base dati senza necessariamente fare escalation verso i team di sviluppo software
  • Predisporre manuali e documentazione idonea a illustrare al Cliente le soluzioni attuate





SEDE DI LAVORO: Terni o Bologna






REQUISITI MINIMI



Laurea o diploma in disciplina tecnica



Buona dimestichezza con l’utilizzo di applicativi informatici



Buona conoscenza del DB engine Microsoft SQL Server



Buona conoscenza del linguaggio SQL



Dimestichezza con la suite Microsoft Office, e in particolare con Microsoft Excel



Esperienza nella programmazione con linguaggio JavaScript



Esperienza nell’utilizzo di Jasper Report o di altri tool di reporting



Orientamento al risultato e attenzione ai parametri di qualità



Conoscenza della lingua inglese






COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE:



Conoscenza del dominio sanitario o clinico



Esperienza professionale in un team di Customer Care



Dimestichezza con una o più piattaforme di Ticket Management (e.g. FreshDesk, BMC Remedy, Zoho Desk, JIRA Service Management)



Conoscenze di base sulle tecnologie web



Esperienza nel supporto clienti su software di cartella clinica



Competenza nell’utilizzo di Jira Software



Esperienza di lavoro in team distribuiti geograficamente






SOFT SKILL RICHIESTI



Capacità di ascolto, attenzione e problem solving



Capacità di lavorare all’interno di un team



Capacità di negoziazione e proprietà di linguaggio



Competenze nella gestione della comunicazione e nella gestione dello stress



Autonomia nella gestione dei task quotidiani per il raggiungimento degli obiettivi



Capacità di relazionarsi con interlocutori sia interni all’azienda che esterni



Positività, proattività, spirito di iniziativa e curiosità



Affidabilità e rispetto delle scadenze






SI ASSICURA:



un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e sempre orientato al miglioramento



un ottimo clima aziendale



formazione adeguata all’incarico che si andrà a ricoprire



possibilità di crescita e di evoluzione del proprio percorso professionale



possibilità di smart-working




Candidati per questo lavoro
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