Afea è alla ricerca di un Integration Developer da inserire nel team di Integrazioni, nell’ambito della Factory interna. Il ruolo riguarda la progettazione e lo sviluppo di software di integrazione che costituisce il tessuto connettivo di interoperabilità tra i prodotti software proprietari coinvolti nelle nostre soluzioni e le piattaforme di terze parti.
La figura si occuperà di:
- Partecipare alla progettazione delle soluzioni richieste in base ai requisiti funzionali richiesti
- Realizzare il software in collaborazione con il team di integratori, che lavora secondo metodologia SCRUM (Agile)
- Coordinarsi con il Product Owner per le attività da considerare prioritarie e la gestione della pianificazione di rilascio
- Gestire lo sviluppo e l’archiviazione del codice nel sistema di configuration management aziendale (Git)
- Interfacciarsi con il team di Quality Assurance durante la fase di verifica e validazione
- Gestire il bug-fixing, in presenza di segnalazioni di anomalia notificate dai team di Quality Assurance o dal team di Assistenza
- Prendersi carico delle attività pianificate all’interno degli Sprint e gestirne la corretta esecuzione secondo i processi aziendali, ad esempio la rendicontazione dell’attività svolta nella piattaforma di issue management (Jira)
- Adottare le best-practices mirate a garantire la realizzazione di software professionale, come ad esempio la modularità, la testabilità, la riutilizzabilità
- Proporre e attuare iniziative di miglioramento del software, sia da un punto di vista funzionale che dal punto di vista di performance, sicurezza e stabilità
- Dare supporto negli interventi di assistenza di II livello sull’applicativo, nei casi in cui il supporto tecnico di I livello fornito dal team di Assistenza si sia rivelato inefficace
- Predisporre manuali e documentazione idonei a illustrare le soluzioni sviluppate
- Cooperare con le altre funzioni aziendali
SEDE DI LAVORO: Terni o Bologna
REQUISITI MINIMI
Laurea o diploma in disciplina tecnica
Almeno 2 anni di esperienza nell’analisi di integrazione con sistemi informativi di laboratorio (LIS) o di radiologia (RIS)
Competenza operativa nello sviluppo di integrazioni con piattaforme sanitarie regionali (ad esempio SISS in Lombardia, SIO in Lazio, SOLE in Emilia Romagna, ecc.)
Conoscenza del protocollo HL7
Conoscenza dei processi di accoglienza e di gestione del paziente in ambito ospedaliero
Esperienza nell’utilizzo di middleware quali Mirth, Nextgen Connect o simili
Esperienza con ambienti di “Continuous integration” e “Continuous delivery”
Conoscenza approfondita del linguaggio SQL
Orientamento al risultato e attenzione ai parametri di qualità
Conoscenza della lingua inglese
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE:
Conoscenza dei linguaggi di scripting (e.g. Python)
Conoscenza della specifica FHIR per l’interoperabilità tra piattaforme in ambito sanitario
Competenza nell’utilizzo di Jira Software
Esperienza nel lavoro in team distribuiti geograficamente
SOFT SKILL RICHIESTI
Capacità di ascolto, attenzione e problem solving
Capacità di lavorare all’interno di un team
Autonomia nella gestione dei task quotidiani per il raggiungimento degli obiettivi
Capacità di relazionarsi con interlocutori sia interni all’azienda che esterni
Positività, proattività, spirito di iniziativa e curiosità
Affidabilità e rispetto delle scadenze
SI ASSICURA:
un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e sempre orientato al miglioramento
un ottimo clima aziendale
formazione adeguata all’incarico che si andrà a ricoprire
possibilità di crescita e di evoluzione del proprio percorso professionale
possibilità di smart-working