Responsabile acquisti

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 21/12/2021
Sede di lavoro: Terni
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione Randstad dedicata alla ricerca&selezione di profili qualificati e ad alta specializzazione.


Per società di produzione operante su commessa ed in forte sviluppo di fatturato oltre che organizzativo selezioniamo un responsabile acquisti.

Responsabilità

La risorsa, rispondendo direttamente al responsabile operation e collaborando con gli approvvigionamenti e l'area magazzino, si occuperà di:


- Garantire il miglior bilanciamento tra costo complessivo di acquisto, qualità della fornitura, livello di servizio e tempi di fornitura;


- Razionalizzare il parco fornitori in collaborazione con Qualità e Sviluppo Prodotto garantendo l’esecuzione dei piani attività definiti nei confronti dei fornitori;
 
- Garantire la gestione del fornitore durante l’intero ciclo di vita del prodotto (dallo sviluppo alle attività di postvendita)
 
- Garantire un sistema di misura delle performance dei fornitori.
 
- Partecipare allo sviluppo dei nuovi prodotti in termini di raggiungimento degli obiettivi di costo, tempo e qualità e attraverso la messa a disposizione di possibili nuove tecnologie/materiali reperibili nel mercato e nella definizione dei fornitori.

 


- Definire il piano/budget degli acquisti, garantendo un controllo continuo delle performance attraverso indicatori qualitativi e quantitativi ed i necessari interventi correttivi.
 
- Garantire la stretta relazione con la Programmazione della Produzione in modo da ottimizzare il programma di acquisto e minimizzare gli immobilizzi.
 
- Razionalizzare l’attività di acquisto di general spending
 
- Assicurare il coordinamento, la gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori.

Competenze

Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:


- Laurea in discipline tecniche o economiche;


- Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito metalmeccanico possibilmente in realtà produttive su commessa e fortemente orientate alla personalizzazione dei prodotti;


-  Padronanza completa dell’intero processo di acquisto unito a doti negoziali, forte sensibilità economica e attitudine all’efficientamento del processo;

 


- Capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro per assicurare il rispetto dei tempi e il raggiungimento dei propri obiettivi.

 


- Conoscenze base sulla pianificazione e controllo;


 


- Conoscenza tecniche di budgeting e consuntivazione;


- Buona conoscenza della lingua inglese.


Si offre contratto diretta in azienda a scopo assunzione, con orario full time.


Ral 32-34k.


 


 


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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