12 nuovi casi di covid-19 nelle ultime 24 ore in Umbria. In aumento anche i ricoveri

Dimezzati, rispetto alla giornata precedente, i casi di contagio (+12). Diminuisce anche il numero di tamponi. In aumento i ricoveri in ospedale.

12 nuovi casi di positività al covid-19 registrati dal bollettino della protezione civile e regione Umbria. Precisamente 12 in meno rispetto al giorno precedente che portano a 448 unità il totale degli attualmente positivi. Salgono, così, a 2.078 le persone contagiate dal coronvirus dall'inzio dell'emergenza sanitaria. "Solo" 592 tamponi esguiti nelle ultime 24 ore che porta complessivamente a 177.mila 109 il numero dei test sinora somministrati dall'inizio della pandemia. 

In aumento i guariti, +7 rispetto a ieri. Resta fermo a 81 il numero dei decessi complessivi dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Cresce, invece, il totale delle persone in isolamento contumaciale che si attesta a 424 unità, così come tocca quota 24 (+ 1 rispetto al giorno precedente) il totale dei pazienti ricoverati e a 5 (+1) il numero di quelli in terapia intensiva. 

La mappa dei contagi

Terni detiene il "record" dei contagi che sale a 84 unità, segue Perugia con 79, mentre i contagi provenienti da fuori regione sono 52. Foligno 19, Orvieto 13, Narni e Gubbio 12, Norcia e Cannara 11, Deruta e Umbertide 10, Todi, Sellano e Stroncone 8, Collazzone e Bevagna 7, Bastia Umbra 6, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Panicale, Città di Castello e Acquasparta 5, Spello, San Giustino, Giano dell’Umbria, Assisi e Citerna 4, Piegaro, Nocera Umbra, Gualdo Cattaneo,  Montecastrilli, Corciano e Cascia 3, Torgiano, San Gemini, Montefalco, Magione, Città della Pieve, Bettona, Avigliano Umbro e Amelia 2, Alviano, Trevi, San Venanzo, Penna in Teverina, Pietralunga, Guardea, Ferentillo, Fratta Todina, Fabro, Castiglione del Lago, Castel Viscardo e Castel Ritaldi 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Non paga la dose di cocaina al pusher ed è costretto a cedergli i suoi valori personali. La polizia intrappola un 25enne di Orvieto

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

Torna su
TerniToday è in caricamento