rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Festa della Liberazione a Terni, il programma ufficiale delle iniziative

Si comincia con la cerimonia istituzionale alle 10 a palazzo Spada. Nel pomeriggio la sezione Anpi “13 Giugno” ha organizzato l’evento “Strade di Libertà”: i dettagli

Il programma ufficiale delle iniziative in programma per il 25 aprile, festa della Liberazione, prevede alle 10 presso la sala consiliare del Comune di Terni la cerimonia istituzionale e, a seguire, alle 10.30, il corteo che si snoderà da palazzo Spada a piazza della Repubblica presso la lapide ai caduti della Brigata Gramsci, al monumento ai resistenti presso la rotonda dei Partigiani, fino al monumento ai caduti in piazza Briccialdi.

volantino generale 25 aprile 2024

Nel pomeriggio, la sezione Anpi “13 Giugno” di Terni organizza la terza edizione di “Strade di Libertà: per festeggiare e ricordare collettivamente la Liberazione”. Nel corso dell’evento, verranno percorse le vie di Terni per portare un fiore e apporre delle schede informative, ricordare e riascoltare le storie e i canti di antifascisti e partigiani, presso le targhe delle vie che ricordano chi ha lottato per la pace, la democrazia e la libertà. L'appuntamento per la partenza è alle 16 in piazza Bruno Buozzi e l’arrivo è previsto intorno alle 17.45 presso il belvedere 13 Giugno. Al termine verrà organizzato un piccolo aperitivo per terminare insieme i festeggiamenti della Liberazione.

strade di libertà 2024

Nel corso della passeggiata, verranno inoltre cantati i canti partigiani oggetto di studio del seminario “Canti di libertà”, organizzato in collaborazione con il gruppo vocale “Ticchetettà” e di Valentino Ceccobelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione a Terni, il programma ufficiale delle iniziative

TerniToday è in caricamento