33 nuovi contagi nelle ultime 24 in Umbria. Terni in testa con 94 positivi
Sono 33 i i nuovi casi di contagio da covid-19 registrati nel bollettino della regione Umbria e protezione civile. 15 le guarigioni e 1.767 i tamponi effettuati.
Sono 33 i nuovi casi di contagio da covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Umbria dal bollettino della regione e protezione civile che riscontra un aumento di casi fuori regione. Quasi la metà, 15, le guarigioni e, purtroppo, si registra un nuovo decesso che porta a 83 le vittime in Umbria dall'inizio della pandemìa.
I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 1.767, complessivamente ad oggi sono 186mila 307 i test eseguiti.
Le persone attualmente in isolamento sono 1.957 (+12 rispetto al giorno precedente) e sono usciti dalla misura restrittiva 262 individui. Sono invece 31 le persone attualmente ricoverate in ospedale: 19 al Santa Maria di Terni, delle quali 2 in terapia intensiva; 12 al Silvestrini di Perugia, con un decremento di una unità in intensiva rispetto al giorno precedente con due soli pazienti attuali.
I nuovi casi di positività al covid-19 sono stati registrati a Perugia (8), Terni (7), Città di Castello (6), Città della Pieve (5), Gubbio (4), San Giustino e Bastia Umbra (2), Corciano, Foligno, Massa Martana, Montecchio, San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, Spoleto e Umbertide (1).
La mappa del contagio
Terni torna in testa nella mappa del contagio con 94 positivi, segue Perugia con 87. 57 le persone positive provenienti da fuori regione. Foligno (19), Narni (15), Bastia Umbra, Orvieto (13), Città di Castello, Spoleto (12), Norcia (10), Sellano (9), Stroncone, Cannara (8), Umbertide, Todi, Deruta, San Giustino, Gubbio, Collazzone (7), Bevagna (6), Acquasparta, Amelia (5), Spello, Gualdo Cattaneo, Città della Pieve, Citerna (4), Piegaro, Passignano sul Trasimeno, Montecastrilli, Corciano, Cascia, Assisi (3), San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, San Gemini, Panicale, Nocera Umbra, Montefalco, Massa Martana, Avigliano Umbro (2), Trevi, Torgiano, Pietralunga, Attigliano, Montecchio, Magione, Penna in Teverina, Giano dell’Umbria, Alviano, Fratta Todina, Ferentillo, Guardea, Fabro, Castel Viscardo, Castel Ritaldi (1).