rotate-mobile
Attualità

Black Friday ed eventi natalizi anticipati: “Rendiamo più attrattivo il centro cittadino”

È scattato il conto alla rovescia per il black Friday in programma venerdì 29 novembre: le attività commerciali si stanno organizzando con aperture fino ad orari notturni

Conto alla rovescia per il giorno più atteso dagli amanti dello shopping. Anche la città dell’acciaio si prepara ad accogliere il Black Friday, ereditato dalla tradizione americana. Sconti e promozioni sui prodotti, aperture fino ad orario notturno, iniziative concomitanti organizzate per l’occasione. L’amministrazione comunale per rendere più attrattivo il centro cittadino ha deciso di anticipare gli eventi per le festività natalizie. Rispetto alla data consueta dell’8 dicembre, coincidente con l’accensione della stella cometa di Miranda, si è infatti deciso di iniziare il 29 novembre, la stessa del Black Friday.

Una città che si illuminerà con i colori e le luci del Natale e l’inaugurazione del mercatino di Santa Claus in Largo Frankl, le botteghe e dolci dei prodotti caratteristici in piazza Europa dove verrà anche acceso il grande albero, i villaggi tematici presenti – oltre che nelle citate – in piazza Solferino, della Repubblica e Tacito. Senza dimenticare l’angolo del Grinch, la giostra incantata, l’angolo romantico in largo Villa Glori ed il cielo della via illuminato di stelle in Corso Vecchio. Insomma tutti i presupposti per poter iniziare a vivere la magia del Natale ed immergersi nell’atteso appuntamento del Black Friday.  

Stefano Fatale: "Un'occasione in più per sostenere il grande sforzo dei commercianti"

"Un’occasione in più – afferma l’assessore al commercio Stefano Fatale – per sostenere il grande sforzo dei commercianti e delle loro associazioni nel rilancio del centro cittadino. A questo proposito vorrei ricordare tutte le agevolazioni offerte dai parcheggi gestiti da TerniReti e in particolare da quello Rinascita San Francesco con 511 posti a disposizione tra viale di Porta Sant’Angelo e via Nazario Sauro. Il parcheggio sotterraneo  resta aperto, presidiato e vigilato 24 ore su 24: offre tariffe agevolate nelle ore notturne, 0.50 centesimi dalle 20 alle 4, per consentire a tutti di trascorrere la serata nei locali del centro. Inoltre i commercianti del centro (e anche tutti coloro che hanno un’attività con partita Iva) possono acquistare pacchetti di 50 biglietti (ognuno per un’ora di sosta) a 25 euro, con l’Iva compresa da scaricare. Possono poi offrire questi biglietti ai propri clienti regalando in sostanza un’ora gratis. I clienti che entrano nel parcheggio con le normali modalità, possono poi usare questi biglietti omaggio al momento del pagamento (manuale o automatico) come se fossero delle monete”

albero-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday ed eventi natalizi anticipati: “Rendiamo più attrattivo il centro cittadino”

TerniToday è in caricamento