rotate-mobile
Attualità

"Accantoniamo il capodanno e rimettiamo al centro i temi prioritari dell'Ast". L'intervento di Francescangeli (Ugl Terni)

Il segretario dell'Ugl di Terni chiede che vengano riportati al centro dell'attenzione pubblica i temi reali relativi all'Ast: "Piano occupazionale, salari, e produttività"

Svanita, causa covid, l'occasione di portare la trasmissione di capodanno fra gli impianti di viale Brin, il segretario della Ugl Terni, Daniele Francescangeli, prova a rimettere al centro dell'attenzione della politica e opinione pubblica i temi che, ad oggi, si portano appresso vari punti interrogativi.

"Dopo le grandi polemiche del concerto di capodanno e le affermazioni aziendali e politiche - scrive Francescangeli-, è necessario tornare alla “sobrietà” anche in relazione alle dichiarazioni rilasciate sui mezzi di stampa dell’amministratore delegato con le quali ha assicurato un percorso per arrivare il prima possibile all’accordo fra le parti. 

La Ugl, come ha sempre fatto - spiega il sindacalista, è in grado di proporre argomenti e dare indicazioni al fine di raggiungere il rinnovo dell’accordo, già scaduto dal  mese di settembre. I temi principali sono, a nostro avviso, la salvaguardia del sito integrato, delle produzioni, dell’assetto impiantistico dei livelli occupazionali  e salariali con uno sguardo particolare sulle dinamiche degli interinali e dell’indotto.

Per correttezza - conclude Francescangeli - “noi” non entriamo nei punti specifici perché sono di competenza della trattativa che, ad oggi, non è ancora nel vivo della discussione ma ribadiamo che il momento dei palcoscenici deve essere rinviato a tempi migliori e auspichiamo che si torni a creare percorsi vitali per tutti i lavoratori, soprattutto per il nostro territorio che già da troppo tempo si trova in grandissime difficoltà".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accantoniamo il capodanno e rimettiamo al centro i temi prioritari dell'Ast". L'intervento di Francescangeli (Ugl Terni)

TerniToday è in caricamento