rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni, campagna vaccinale: “Terminato il secondo ciclo. Sinergia tra sanità privata e regionale”

L’intera campagna vaccinale è stata nei locali di Acciai Speciali Terni e gestita da Salvati Diagnostica sotto lo stretto controllo e con il consenso autorizzativo delle autorità preposte

Secondo ciclo terminato per i dipendenti di Acciai Speciali Terni che hanno aderito alla campagna vaccinale. Dopo aver concluso la prima fase, in data 30 giugno, nel corso della giornata di oggi martedì 3 agosto è stata completata la vaccinazione dei lavoratori dello stabilimento. L’intera campagna, svoltasi nei locali della mensa aziendale, è stata gestita da Salvati Diagnostica, sotto lo stretto controllo e con il consenso autorizzativo delle autorità preposte.

“Le vaccinazioni che abbiamo condotto – sottolinea il dottor Salvati – hanno rappresentato la prima esperienza in Umbria di un’azienda sanitaria privata, autorizzata dalla regione, a somministrare vaccini anti-Covid presso i locali di una struttura aziendale. Esperienza che è stata poi replicata in altre realtà del territorio.”

“Abbiamo messo a disposizione il personale medico e amministrativo e i dispositivi sanitari necessari ad allestire l’hub vaccinale. Le prenotazioni sono invece state gestite in modo centralizzato da Umbria Digitale. Anche per questo secondo ciclo, è stato scrupolosamente seguito il protocollo, edito dalla regione, che contiene le indicazioni sull’attivazione dei punti vaccinali e su come effettuare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro”.

Ed ancora: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto e della professionalità e preparazione del nostro team. Il nostro personale sanitario è stato formato per la somministrazione dei vaccini con un corso di formazione dell’Istituto Superiore di Sanità e con un training svolto direttamente presso il centro vaccinale della Usl. La macchina organizzativa allestita, in collaborazione con AST, ha funzionato con professionalità, efficienza e sicurezza, nel rispetto dei tempi stabiliti. La campagna di vaccinazione – conclude - condotta insieme ad AST ha dimostrato come la sinergia tra sanità privata e regionale possa portare tempestivamente alla copertura vaccinale di centinaia di lavoratrici e lavoratori in una struttura allestita all’interno dell’azienda stessa, contribuendo così alla ripresa della vita economica e sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, campagna vaccinale: “Terminato il secondo ciclo. Sinergia tra sanità privata e regionale”

TerniToday è in caricamento